Miejour (Téte de) e Aiguille Large anello da la Barge

note su accesso stradale :: ok
Con un'altra bella giornata si prosegue con la V.Ubaye e arrivato alla Barge,affronto la diretta e tortuosa salita fino alla Tete de Miejour,stupendo balcone panoramico per continuare in cresta tra ambienti spettacolari e dopo aver contornato la Pierre Andre e con la Gelinasse che mi prendeva,a risalire fino a toccare l'Aiguille Large.Anche li spettacolare specie il primo piano sull'Aiguille nonche sui laghi e tra sole e qualche nuvoletta,ho pranzato godendomela per oltre un'ora e per poi scendere al Lago e a proseguire nel Vallon de Mary fino a Maljasset e per strada a La Barge con sempre piu' nubi e il temporale che avanzava,ma ero gia' in auto!Consigliatissima e buone gite!
palina
Tete de Miejour
la Pierre Andre'
La Gelinasse
La Gelinasse e Pierre Andre'
l'Aiguille Large
anche i primi colori

sentiero tipo,n°,segnavia: segnato in parte
difficoltà: EE :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Tutte

Ultime gite di escursionismo

14/10/18 - Montagnetta (Cima della) da Castello di Pietraporzio per il vallone del Rio Conforent - giody54
Dalla cima abbiamo proseguito fino al Colle della Montagnetta ,per poi scendere su sentiero nel Vallone di Servagno fino a Pontebernardo e da qui sempre su sentiero ritorno a Pietraporzio
14/10/18 - Aquila (Punta dell') e Cugno dell'Alpet da Alpe Colombino - Dragar
Salita pomeridiana per smaltire la sbornia post-matrimonio. Salita bruttina come al solito, sulla triste strada sterrata costeggiata da tracce dei vecchi impianti di risalita. Oggi anche la vista [...]
14/10/18 - Grigia (Testa) da Chemonal - sensacugnisiun
Innevamento abbastanza continuo dal Lateltin, tranne che sul filo di cresta dove il passo con catena è pulito, parziale oltre colle Pinter. La cengia è decisamente innevata e da percorrere con atten [...]
14/10/18 - Rosta (Cima), Cima Loit, Cima Saler dal Santuario di Prascondù, anello per Colle Crest - Tom57
Seguito giro ad anello come descrizione. Dal colle Crest in poi vedevo giusto davanti a me, immerso nelle nuvole. Mentre a scendere e subito dopo la cima Loit mi sono perso un po' per le nuvole e un p [...]
14/10/18 - Sià (Colle) e la Merola da Moies - laura59
Nubi e nebbia.Sentiero pulito.Vento freddo dietro il colle.
14/10/18 - Belice (Cappella di) da Cuorgnè per la vecchia mulattiera di Chiesanuova - laika58
Oggi gitarola mattutina dedicata alla raccolta di castagne, salita e discesa da Nava - Nuvolosità e qualche sprazzo di sole - Incontrati alcuni escursionisti in salita mentre ero di ritorno
14/10/18 - Sella Quintino (Rifugio) da Pian del Re - bonbon
Partiti da Pian della Regina, passati per il vallone Rio dei Quarti e poi Rif. Quintino Sella. Abbiamo calpestato la prima neve dall'intersezione tra il sentiero proveniente da Pian della Regina e qu [...]