Pizzetta di Brumei da Esigo

Il programma odierno, mio e del socio Marco B., era quello di salire la parete N del Cistella, concatenare anche il Diei e scendere al ritorno per la Val Bondolero, ma le persistenti formazioni nuvolose ci hanno fatto, giustamente, cambiare meta.
Per non tornare a casa del tutto a mani vuote optiamo allora per la “SCALATA” al Pizzetta di Brumei…Cima minore che oltre alla nostra potrà annoverare altre 2/3 salite all’anno. Comunque abbiamo messo anche questa nel carniere e a dir la verità, nonostante tutto, è risultata una gradevole gita in una zona al quanto selvaggia e dimenticata

Con Marco B.

Alpe Esigo
Corte Brumei (mt 1854)
Lago Brumei
Pizzetta di Brumei
La Cresta SE (traversare sui prati aggirando l'antecima)
La Pizzetta di Brumei (cima)
Marco B.
Alpe Corte Cerino

difficoltà: EE :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Nord

Ultime gite di escursionismo

15/11/18 - Duaria (Cima della) anello da Colonno per i monti Sertore e Costone - giuliano
Gita prettamente autunnale che consente di visitare il bel paesino di Pigra (peraltro raggiungibile anche in auto o con la funivia da Argegno) e alcuni alpeggi ben conservati, il tutto godendo di un o [...]
15/11/18 - Soglio (Monte) dal Santuario dei Milani - guest111
Segnavia biancorossi / cartelli del Trail Monte Soglio visibili anche in caso di nebbia o nuvole basse (come oggi, fino ai 1700m)
15/11/18 - Jervis Willy (Rifugio) alla Conca del Prà da Villanova - faber74
1ora e 20 minuti da Villanova al Jervis bella passeggiata per vedere i colori dell'autunno e la neve sulle montagne ...non si pesta piu' neve rifugio aperto,tanta gente a pranzo
15/11/18 - Musiné (Monte) da Caselette - VITOR37
Giro mattutino di allenamento, salito da itinerario classico e sceso da pian d-la feya. Giornata grigia e fresca, terreno umido ma poco fangoso, incontrato solo due escursionisti
15/11/18 - Crest (il) Da Limone P.te - Klaus58
Fatto il giro con semi-anello tornando poi dal vallone san Giovanni. Bella giornata in quota, le nebbie sono rimaste in pianura. Bel posto e bella piccola vetta per l'ultima escursionistica dell'anno (molto probabile...). Nessuno in giro.
14/11/18 - Orsiera (Bivacco dell') da Prà la Grangia - guido.ch
Si pesta un po' di neve al bivacco. Purtroppo data l'esposizione e il periodo, la salita al mattino è sempre in ombra. Il sentiero 525 del GTA verso Alpe toglie e il rio Corrente utilizzato per sce [...]
14/11/18 - Soglio (Monte) dal Santuario dei Milani - 3levanne
Bel Soglio, oggi dal versante a noi mancante. Dall’Alpe del Cont seguito la via diretta (403B) . Percorso totalmente privo di neve , bel sole caldo in cima , panorama sempre strepitoso, discesa co [...]