Fasce (Cima delle) anello da Ceresole per il Rifugio Leonesi

Dopo pernottamento al Rif. Leonesi, scesi come da descrizione fino alla Bocchetta e saliti fino alla Cima delle Fasce (alcuni passi di facile arrampicata), poi Colle del Nel, Rif. Jervis, Ceresole Villa a chiudere l’anello. Trovato nettamente peggiorato il sentiero dal Col del Nel al Rif. Jervis rispetto al passato.
Ho chiesto il cambio della valutazione della difficoltà perché i passaggi sono più vicini ad un alpinismo facile che ad un escursionismo attrezzato, non esiste infatti la minima possibilità nel traverso dopo il Leonesi di farsi alcuna assicurazione: i due fittoni che in passato erano presenti sono ballerini e quasi sfilati dal terreno.
Con Bubbola.

• 11/08/12 - Blin1950
  • 11/08/12 - francoc59

difficoltà: EE/F :: [scala difficoltà]

Ultime gite di escursionismo

19/05/19 - Rosazza (Selle di) da Piedicavallo, traversata a Rosazza - Garaca
    Previsioni pessime ma grande voglia di una sana passeggiata. Facciamo questo giro partendo da Rosazza e rientrando passando da Piedicavallo. Giunti alla Sella risparmiati dalla pioggia decidiamo di [...]
    19/05/19 - Sella (Rocca) da Celle, sentieri vari di Rocca Sella - Dragar
    Nonostante il we bagnato abbiamo deciso di fare una veloce salita per respirare un po' d'aria. Saliti da Tramontana sotto la pioggia battente, di più non si riusciva a fare. Scesi dalla normale. Tutto in ordine. Con Ele
    19/05/19 - Belice (Cappella di) da Cuorgnè per la vecchia mulattiera di Chiesanuova - laika58
    Oggi continua a piovere quindi inutile cercare percorsi diversi e tornare a casa fradici, quindi partenza con l'ombrello lungo il mio percorso ormai consueto al monte Belice e rientro per pranzo - Par [...]
    19/05/19 - Roussa (Colle della) da Forno di Coazze - Melbury
    La pioggia non ci ha fermato, pioggia fino al rifugio poi neve fino al col della Roussa (quasi 30cm). Bella gita con Manu, simo, Ale e Sanna
    18/05/19 - Calanques da Mandrague de Montredon, traversata delle creste - gambalesta
    Ogni tanto si incontrano tratti in cui bisogna essere prudenti e usare anche gli arti superiori , ma nel complesso tutto il tracciato è ben bollato e definibile escursionistico. Molte le varianti e [...]
    18/05/19 - Belmonte (Santuario di) da Cuorgné per Santa Lucia - laika58
    Oggi con previsioni pessime di pioggia non c'erano molte alternative, ma la voglia di fare una passeggiata ha avuto il sopravvento - Partito da casa con l'ombrello sotto una pioggia incessante che ha [...]
    18/05/19 - Civrari (Monte, Punta della Croce) da Comba per Monte Sapei, Punta Costafiorita e la Cresta Sud - HHEB
    Fino a costa fiorita sentiero senza neve poi pian piano aumente e a circa 1900 ci sono 15-20 cm. Mi sono fermato li, ma volendo si può continuare. Si scivola un po solratutto in discesa. Consigliati [...]