Rosset, Leschaux, Palet, de la Leisse (Colli) giro della Grand Casse da Bellecombe (3-4 gg)

note su accesso stradale :: da termignon esiste una navetta gratuita che porta a bellecombe
il giro può essere suddiviso in più tappe grazie ai numerosi rifugi sul percorso; noi abbiamo fatto tappa nei rifugi che offrivano camere
giornata grand bleu che ha fatto apprezzare ancor di più la bellezza della vanoise;
sentieri sempre agevoli, ben segnalati (tranne in un tratto, evitabile) perlopiù in quota;
si potrebbe agganciare questo giro all' altro che ho descritto, da pralognan
con sergio e agatino

sentiero tipo,n°,segnavia: GR 5, GR 55
difficoltà: EE :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Tutte

Ultime gite di escursionismo

20/04/19 - Aighiera (monte) - Pelvo ( monte) Da Vinadio giro ad anello - massimo66
Fatto giro come descrittto...quota neve appena sopra le 3 cime..intorno ai 180 metri...Ambiente selvaggio, dopo il monte Aighiera non ho trovato tracce ma la Punta del Fo è sempre in vista ....poi il [...]
20/04/19 - Grosso (Monte) da Valdinferno, anello per Colla Bassa e Monte Berlino - gianmario55
L'idea originale sarebbe stata di salire l'Antoroto e poi compiere la traversata fino al Berlino. Purtroppo la giornata non delle migliori, con molte nubi, specialmente al mattino, ma soprattutto l'in [...]
20/04/19 - Ovaga (Bec di) o Res da Alpe Casavei - Franco1457
Rifugio chiuso. In discesa ho fatto un anello: nei pressi della cappelletta ho preso il sentiero 604. Opzione poco consigliata: tante foglie nella faggeta e sentiero un po’ invaso dai rami ma comunq [...]
20/04/19 - Sentiero Valerio Tassone da Robilante - Klaus58
Fatto il giro completo con i diversi saliscendi e salito anche il m. Pena che non fa parte del percorso (con un po' di boschismo). Interessanti alcuni dei "tetti" che si incontrano e il Runc Capun, ol [...]
20/04/19 - Pratofiorito (Lago di) da Gavie - fdf62
Partito da Gavie ho effettuato l'anello passando per Porcili. Carico traccia tenendo presente che vista la neve in alcuni tratti mi sono volutamente discostato dal sentiero. Neve sul sentiero da quot [...]
19/04/19 - Cavurgo (Alpi) e Cima Selvetto da Boccioleto - giuliano
Giornata con nuvolosità alta e sporadici momenti di sole. Traccia spesso incerta ma segnaletica impeccabile. In 1h 30' all'Alpe Cavurgo Superiore, poi breve deviazione al ritorno alla boscosa e insig [...]
18/04/19 - Antola (Monte) da Crocefieschi per il Monte Buio - LuCiastrek
Piccola divagazione, trovato ancora delle chiazze di neve fuori sentiero sul versante nord dell'Antola, se non l'avessi vista e pestata non ci avrei creduto, gita fatta più volte in passato e rispett [...]