Pizzo Torrone Orientale Osio-Canali

Via in ambiente grandioso, molto poco ripetuta..infatti la roccia è un po' sporca e a tratti richiede attenzione. Noi abbiamo trovato solo i chiodi di sosta e a parte i tratti di artif, nessun chiodo in via.
La discesa richiede tempo e molta attenzione, in quanto abbastanza esposta e complicata. Tra doppie, ricerca degli ancoraggi e trasferimenti su cengie, ci abbiamo impiegato quasi 3 ore.
Ringrazio Riba, con cui ho trascorso due bellissimi giorni in Val Torrone. Un posto da favola che vale la pena godersi con calma e tranquillità. Il bivacco Manzi è confortevole, dispone di coperte e acqua nelle immediate vicinanze ed è in un posto da urlo!

difficoltà: 6a :: 5c obbl :: A1 ::
esposizione arrampicata: Sud

Ultime gite di arrampicata

19/01/38 - Ciavazes (Piz) Rossi Tomasi - manty57
Ripetizione della via fatta in gioventù
23/09/18 - Carra Saettiva (Roc du Preve - Settore Dx) Giochi di Primavera - Giovanni De Rosa
Scalata molto divertente su roccia ottima e con alcuni passaggi interessanti. Soste e protezioni di via nuovissime. L' itinerario è attrezato per la discesa a doppie ma è consigliabile e più vel [...]
22/09/18 - Curri ca chiovi - fulviofly
Segnalo che il sentiero di accesso è stato "rinfrescato" sino al traliccio 16 (il 15 è quello di pacha mama) con vernice rosa; dal traliccio in avanti Alberto, che aveva con se un falcetto, ha dato [...]
22/09/18 - Castello (Rocca) King Line - fantomius
Giornata estiva, arrampicato in maglietta. Le poche velature che si stavano presentando al mattino sono state spazzate via da un bel vento teso nel primo pomeriggio. Via molto bella, logica, con un pa [...]
22/09/18 - Raty (Bec) Ex art. 18 - dave7
All'attacco non ci sono scritte, ma si nota bene il diedro tendente a destra del primo tiro. La roccia e buona e i gradi non sono da sottovalutare, comunque azzerabili facilmente data l'ottima protezione.
22/09/18 - Sbarua (Rocca) Sperone Cinquetti - Via dei Rabdomanti - Red Fab
Bella via, soprattutto per 2°, 3° e 7° tiro. Sul secondo tiro ci sono un paio di cordoni malconci: meglio non usarli. Non abbiamo capito se abbiamo azzeccato il primo tiro: abbiamo seguito una lin [...]
22/09/18 - Montbrison (Tenailles de) Une Infinie Patience - teo
Non il massimo. Roccia buona ma non ottima e piuttosto patinata in molte lunghezze il che rende l arrampicata a volte sgradevole. Gradi anni 80. Al 5 tiro traversare a sx bassi dove c è un chiodo po [...]