Pizzo Torrone Orientale Osio-Canali

Via in ambiente grandioso, molto poco ripetuta..infatti la roccia è un po' sporca e a tratti richiede attenzione. Noi abbiamo trovato solo i chiodi di sosta e a parte i tratti di artif, nessun chiodo in via.
La discesa richiede tempo e molta attenzione, in quanto abbastanza esposta e complicata. Tra doppie, ricerca degli ancoraggi e trasferimenti su cengie, ci abbiamo impiegato quasi 3 ore.
Ringrazio Riba, con cui ho trascorso due bellissimi giorni in Val Torrone. Un posto da favola che vale la pena godersi con calma e tranquillità. Il bivacco Manzi è confortevole, dispone di coperte e acqua nelle immediate vicinanze ed è in un posto da urlo!

difficoltà: 6a :: 5c obbl :: A1 ::
esposizione arrampicata: Sud

Ultime gite di arrampicata

18/07/18 - Stange (Avancorpo dello) LindElda - fulviofly
Solo per segnalare che è stato individuato un nido d'aquila con il "piccolo" sopra la falesia dello Stange e quindi tuteliamo la presenza del rapace evitando assolutamente di scalare nel settore per [...]
17/07/18 - Rossa (La) Mania verticale - McCandless
Roccia stupenda e posto magnifico: è impossibile non restare incantati dalla Rossa! Concordo con i pareri di chi mi ha preceduto: la chiodatura è lunga e obbliga a lunghi tratti non sempre proteggi [...]
17/07/18 - Raty (Bec) Aspettando Danilo - popeantonio
Bella via di montagna, con scarse protezioni, a volte non semplici da trovare e non sempre integrabili. Fantastico il muro a reglettes del secondo tiro. Qualche spit di direzione in più sugli ultimi [...]
17/07/18 - Trono di Osiride settore dx Via Bolle di parole 2017 - block65
Davvero bella. Un plauso a Luca e Matteo per il meritorio lavoro di recupero e miglioria. La fessura camino del quinto tiro è davvero bella e non banale. Avere il 4 doppio non guasta affatto. Il pom [...]
17/07/18 - Verra (Rocca di) Granatina - rocco
Dieci tiri su roccia compatta, a dominante prese svase con necessità di cercare bene le poche prese "buone" spesso un po' nascoste. Difficoltà non elevata, ma la chiodatura impegna e non è scontato [...]
15/07/18 - Parete Nascosta Madame Babette - McCandless
Via molto bella e molto tecnica, merita sicuramete una visita. La distanza tra gli spit non è ravvicinata e non permette di azzerare le difficoltà, ma la chiodatura mi è sembrata comunque sicura ( [...]
15/07/18 - J. Charrey (Punta) Spigolo Bozzetti - Markez
Via con difficoltà crescente e continua, fare molta attenzione a cosa si prende in mano perchè crolla parecchia roba. In vari punti sono presenti chiodi poco visibili, ma ci sono. Il penultimo tiro, [...]