Marguareis (Porta del) da Pian delle Gorre, anello per Porta Sestrera

Bel giro ad anello,uno dei tanti di questa zona,per escursionisti con un po'di allenamento,si fa tranquillamente in giornata.L'ambiente non ha bisogno di commenti,le Dolomiti delle Liguri
Con alcuni amici del Cai Mondovi' abbiamo fatto questo giro ,con lo scopo di risistemare alcuni tratti del sentiero,che fara' parte di un percorso ben piu' lungo e impegnativo,di cui se ne riparlerà a lavori ultimati.
Il tempo è stato clemente,poche gocce di pioggia,e qualche nuvola di passaggio,ci hanno permesso di fare anche alcuni lavori di manutenzione per il Rifugio Garelli,quando si dice unire l'utile al dilettevole.Un saluto ai compagni di gita ,o lavoro che sia,al gruppo del Cai Fossano,anche loro a rimarcare sentieri,e ai gestori del Garelli per l'ottima cena e accoglienza di mercoledi'sera.

laghetti del Marguareis

sentiero tipo,n°,segnavia: h7-h8-h1
difficoltà: EE :: [scala difficoltà]

Ultime gite di escursionismo

21/02/19 - Grigna Settentrionale o Grignone da Colle di Balisio, anello per la Bocchetta del Nevaio - robyberg
21/02/19 - Spino (Pizzo di) da Bracca per la Croce di Bracca - giuliano
Dato che ero in zona per altri motivi, in un ritaglio di tempo sono riuscito a fare questa breve gita. Temperatura esageratamente calda per il periodo, ma cielo fortunatamente limpido. Al ritorno, dal [...]
20/02/19 - Filia (Bric) da Spineto - laika58
Gita crepuscolare con gli amici del CAI di Ciriè - Partiti dal santuario di Piova alle 18.00 con pile frontali, seguito per un tratto la strada verso Castellamonte, poi risaliti per una poderale nel [...]
20/02/19 - Aquila (Punta dell') e Cugno dell'Alpet da Alpe Colombino - nmanlio
Salita in notturna fino alla vecchia stazione della seggiovia. Sci e ciaspole si possono lasciare a casa. Siamo saliti con i soli scarponi. Qualche tratto ghiacciato ma gestibile. L'unica cosa utile p [...]
20/02/19 - Freidour (Monte) da Cantalupa, anello per Colle Aragno est e Colle Ciardonet - mario-mont
Ancora un po' di neve nei tratti non esposti al sole. Ghiacciata sotto il colle Castellar, mentre sulla dorsale è abbastanza morbida. In discesa verso colle Sperina ghiacciata, ma tutta evitabile. No [...]
19/02/19 - Vaccarezza (Monte) e Cima dell'Angiolino da Case Picat - bus
Mi sono fermato sull'Angiolino perchè la cresta è innevata. Il giudizio complessivo è determinato dalle difficoltà a raggiungere pian friserole per la molta neve presente soprattutto dall'alpe fon [...]
18/02/19 - Baceno da Pontemaglio Sbrinz Route - Franco1457
L’appetito vien mangiando e allora proseguiamo il bellissimo tragitto della Sbrinz Route in val Ossola. Partiti da Pontemaglio saliamo a Crodo (consigliata la visita alla Latteria Antigoriana e al F [...]