Rasur (Prà del) da San Giacomo

note su accesso stradale :: normale fino a San Giacomo
Sempre comoda gitarella adatta a escursioni con bimbi .
Gitarella familiare per muoverci di casa . Visto le previsioni poco incoraggianti per il pomeriggio , abbiamo scelto una toccata e fuga mattutina per far girare un pò le gambe , e infatti ci è andata tutto sommato bene , con temperature e panorami ancora piuttosto buoni fino alla fine del pranzo . Scesi poi veloci per l'arrivo di aria fredda e nubi decisamente minacciose . Un saluto ai pochi incontrati e ... come sempre un saluto e buone gite a tutti .

fino al pranzo ancora condizioni tutto sommato buone ...
... un saluto al Prà con meteo che è peggiorato , peccato .

[visualizza gita completa con 2 foto]
Semplice gita su mulattiera , adatta a famiglie e "montanari" della domenica .
Tranquilla gitarella famigliare con amici grandi e "piccini" . Sempre molto bello il paesaggio e comoda la camminata sulla mulattiera . Allestito campo base al Gias sottano del vei del Buc per un successivo ed immediato "assalto" ... al pranzo . Buona presenza di gente al Prà del rasur , ma tanto non ci si da fatidio visto lo spazio disponibile . Viste poche bestie molto in alto , ma in compenso visti diversi ramarri ed una vipera a bosrdo strada appena sopra le colonie (ATTENZIONE a dove si buttano le mani sul bordo della mulattiera) . In definitiva una gran bella giornata e ... un saluto e buone gite a tutti come sempre .


[visualizza gita completa con 1 foto]
note su accesso stradale :: Normale fino a S.Giacomo
Di ritorno dalle vacanza al mare , visto il meteo che portava , mi sono concesso una gitarella familiare con moglie e figlia tanto per respirare nuovamente aria di montagna . Naturalmente ambiente favoloso e ... buone gite a tutti come sempre .

[visualizza gita completa]

Ci sono anche stati ...

  • 02/07/17 - VIGLIU
  • Caratteristica itinerario

    difficoltà: T :: [scala difficoltà]
    esposizione prevalente: Varie
    quota partenza (m): 1226
    quota vetta/quota massima (m): 1412
    dislivello salita totale (m): 200

    Ultime gite di escursionismo

    25/03/19 - Arzola (Monte) da Posio - max58
    Splendida giornata, purtroppo tutto secco non so come faranno gli alpeggi a nutrire ed abbeverare le mandrie. Qualche rimasuglio di neve nei versanti meno esposti. Consiglio a chi arriva in cima di pr [...]
    24/03/19 - Manara (Punta) e Punta Moneglia da Sestri Levante, traversata a Moneglia - laura3841
    Sentiero panoramico con ottimo meteo e molto frequentato contrassegnato da 2 quadrati rosso pieno. Anello Punta Manara, Riva Trigoso, Colle delle Ginestre, Sestri Levante.
    24/03/19 - Tre Chiosis (Punta) da Genzana per la Costa Savaresch - vik
    Partiti dal rifugio Savigliano, percorso la strada sterrata fino al rifugio Helios (aperto) e poi per tracce di sentiero lungo il crestone che porta fino in cima. Da quota 2800m chiazze di neve portan [...]
    24/03/19 - Calvario (Monte) da Villanova Mondovì, anello - guido.ch
    Viste diverse processionarie. Accorciato il giro in senso orario passando nel bel bosco seguendo le indicazioni per la grotta dei Dossi per un totale di circa 5 km.
    24/03/19 - Sapei (Monte) da Comba, anello per il Colle Arponetto e Rocca Sella - lupus1946
    Tornato dopo molti anni (forse circa 45) su queste montagne su cui, allora, la frequenza era quasi settimanale per arrampicare sulle creste di Rocca Sella... A differenza di allora, un mare di escurs [...]
    24/03/19 - Chaberton (Monte) da Montgénevre per il Colle dello Chaberton - andrea.paiola
    Fatta coi ramponi e la picca fin dal primo canale. Avevamo dietro le racchette per sicurezza, ma sono rimaste attaccate agli zaini, anche se al ritorno nel primo pomeriggio la neve aveva mollato molt [...]
    24/03/19 - Roussa (Colle della) da Forno di Coazze - alekamos
    Strada ok neve sul percorso assente. Nei tratti in ombra qualche residua traccia di neve ma non sul percorso. Arrivati fino al rifugio alpe sellery superiore/fontana mura che attualmente è chiuso, riaprirà a metà aprile.