Parete delle Stelle Via del Postino

A parte il primo tiro, di semplice avvicinamento alla parete, i tre successivi sono uno più bello dell'altro: arrampicata divertente, tecnica e varia, con qualche breve tratto più verticale. Unico passaggio fisico l'uscita dal muretto del quarto tiro ( i gomiti doloranti si sono un po' lamentati). Discesa con due doppie da 60 m (la seconda un po' giusta, ma ormai si è in fondo, nel camminabile).
Con Germana come sempre. Arrampicare ancora in maglietta la domenica pomeriggio a 2200 metri non ha prezzo...

la via dall'ultima sosta

L2 molto bella e tecnica, trovata in ottime condizioni (nessuna colata) nonostante le forti piogge di venerdì..
L3 e L4 meno dure . Ottima chiodatura
Bellissima giornata con Umbe

Percorsi solo i primi tre tiri, l'ultimo era troppo bagnato.
Il primo tiro presenta come unica difficoltà il superamento del "ruscello" senza bagnarsi i piedi.
Molto belli gli altri due, soprattutto un muretto su tacche del terzo.
Anche qui, il tutto complicato dalla presenza dell'acqua.

Bellissima via, roccia fantastica, chiodatura plaisir, esposizione in pieno sole, avvicinamento circa 20 munuti su buon sentiero.
Insomma, un ottimo posto!
Dopo la via abbiamo salito anche Modus Operandi e prima di andarcene ho salito il primo tiro della Via Bruno Piazza, magnifico!

Con Paolino l'Alpino, Manu e la new entry Mimmo ;-D
Foto e report:
-climb2.blogspot.it/2012/10/parete-delle-stelle-m-2200-via-del.html

Abbiamo aggiunto lo spit che effettivamente mancava nell'ultimo tiro (prima c'era solo mezzo foro, erano finite le batterie del trapano....), e anche uno alla base della via, così ci si può assicurare, attaccare zaini, scarpe, ecc....
Ciao a tutti.

Sulla via del postino la chiodatura dell'ultimo tiro e`un po strana un fix a 50cm dalla sosta poi 7 m a quello successivo niente di preoccupante ma strano se si vuole si puo mettere un BD 0.5.Fatto anche Calmati un attimo e i quassolesi.
Un grazie ai chiodatori.

Confermo tutti i dubbi relativi all'ultimo tiro...strano il posizionamento dei fix sull'ultimo tiro.
Bella giornata temperata da qualche nuvola di passaggio...arrampicata plaisir con Chicco tubista.

Bella linea, su roccia più articolata delle altre sulla parete; molto bello il terzo tiro, strano il posizionamento dei primi due spit dell' ultimo tiro.
Discesa con due doppie da 60 m.

difficoltà: 5c :: 5c obbl ::
esposizione arrampicata: Sud
quota base arrampicata (m): 2000

Ultime gite di arrampicata

09/12/18 - Musinè (Monte) Versante Sud - Virginia - Teddy
Oggi chi è andato in montagna non so come sia riuscito a sopravvivere. Ne ho approfittato per pulire da rovi questa ultima via. Fatto solo il primo tronco, a breve il secondo. Vento moderato che dov [...]
09/12/18 - Sbarua (Rocca) Sperone Cinquetti - Via Normale - sdf
Semplicemente Cinquetti-Burdino in compagnia di Matteo alla sua prima in Sbarua. A parte il vento per il resto giornata solarmente serena. Un giorno con tento. Buon lavoro e buona fortuna
09/12/18 - Traversella normale - 1° e 2° salto - simonecima
Oggi è stata la mia prima scalata in alto. C’era mio papà e il suo amico Lolli. La giornata era ventosa e un po’ nevischiava. I tiri erano facili ma solo uno era un po’ strapiombante. Poi [...]
09/12/18 - Castel Presina - Parete rossa evitando el frìo - faregiro
Nella sua difficoltà una via molto consigliabile. Il terzo tiro è particolarmente bello. Chiodata in modo mooolto ravvicinato, praticamente non si può cadere...nello stesso tempo, soprattutto sul q [...]
08/12/18 - Tre Denti di Cumiana - Dente Orientale Fratello non temere - Andreino
A distanza di anni torno su questa via. Confermo le mie impressioni, mi è piaciuta molto. Roccia bellissima ai 3 Denti, che va un pelino guadagnata con un avvicinamento di respiro estivo. Non sarò [...]
08/12/18 - Cimo (Monte) - Pala del Boral Spigolo del IV Sole - faregiro
Quattro stelle piene per questo piccolo capolavoro targato Parma. Ci sono un po tutti gli stili di brentino: placche a gocce, traversate, spigolo e fessure! Roccia sempre ottima tranne qualche breve [...]
08/12/18 - Sbarua (Rocca) settore Normale - via dei Pinerolesi - andrea bertea
Tutto in ordine, sempre bella...ancora di più con l'ultimo sole dicembrino da ovest.