Parete delle Stelle Via del Postino

A parte il primo tiro, di semplice avvicinamento alla parete, i tre successivi sono uno più bello dell'altro: arrampicata divertente, tecnica e varia, con qualche breve tratto più verticale. Unico passaggio fisico l'uscita dal muretto del quarto tiro ( i gomiti doloranti si sono un po' lamentati). Discesa con due doppie da 60 m (la seconda un po' giusta, ma ormai si è in fondo, nel camminabile).
Con Germana come sempre. Arrampicare ancora in maglietta la domenica pomeriggio a 2200 metri non ha prezzo...

la via dall'ultima sosta

L2 molto bella e tecnica, trovata in ottime condizioni (nessuna colata) nonostante le forti piogge di venerdì..
L3 e L4 meno dure . Ottima chiodatura
Bellissima giornata con Umbe

Percorsi solo i primi tre tiri, l'ultimo era troppo bagnato.
Il primo tiro presenta come unica difficoltà il superamento del "ruscello" senza bagnarsi i piedi.
Molto belli gli altri due, soprattutto un muretto su tacche del terzo.
Anche qui, il tutto complicato dalla presenza dell'acqua.

Bellissima via, roccia fantastica, chiodatura plaisir, esposizione in pieno sole, avvicinamento circa 20 munuti su buon sentiero.
Insomma, un ottimo posto!
Dopo la via abbiamo salito anche Modus Operandi e prima di andarcene ho salito il primo tiro della Via Bruno Piazza, magnifico!

Con Paolino l'Alpino, Manu e la new entry Mimmo ;-D
Foto e report:
-climb2.blogspot.it/2012/10/parete-delle-stelle-m-2200-via-del.html

Abbiamo aggiunto lo spit che effettivamente mancava nell'ultimo tiro (prima c'era solo mezzo foro, erano finite le batterie del trapano....), e anche uno alla base della via, così ci si può assicurare, attaccare zaini, scarpe, ecc....
Ciao a tutti.

Sulla via del postino la chiodatura dell'ultimo tiro e`un po strana un fix a 50cm dalla sosta poi 7 m a quello successivo niente di preoccupante ma strano se si vuole si puo mettere un BD 0.5.Fatto anche Calmati un attimo e i quassolesi.
Un grazie ai chiodatori.

Confermo tutti i dubbi relativi all'ultimo tiro...strano il posizionamento dei fix sull'ultimo tiro.
Bella giornata temperata da qualche nuvola di passaggio...arrampicata plaisir con Chicco tubista.

Bella linea, su roccia più articolata delle altre sulla parete; molto bello il terzo tiro, strano il posizionamento dei primi due spit dell' ultimo tiro.
Discesa con due doppie da 60 m.

difficoltà: 5c :: 5c obbl ::
esposizione arrampicata: Sud
quota base arrampicata (m): 2000

Ultime gite di arrampicata

19/01/38 - Ciavazes (Piz) Rossi Tomasi - manty57
Ripetizione della via fatta in gioventù
14/10/18 - Terasc Alice - Giovanni Rivolta
Sentiero di accesso. Si attraversa sul ponte che porta a Faedo e, senza entrare nell'abitato, si percorre a sx il sentiero che, inizialmente, costeggia il fiume (bolli gialli). Si attraversa un pontic [...]
14/10/18 - Anglone Sud (Costa dell') Dall'antistoria alla storia - matalp
Bella via, roccia direi ottima tranne verso la fine dove ci sono parecche cose instabili da anfare leggeri e blocchi anche sugli strapiombi da evitare. I tiri sono corti e quindi le corde scorrono sem [...]
14/10/18 - Neire (Roc) Coulour Sole d'Autunno - flavytiny
Meteo al mattino fortemente nuvoloso poi si è alzato solino pallido.Al park di borgata Merlo girare sullo spiazzo della borgata e parkeggiare nei pochi park. Seguire la sterrata arrivare a baita ris [...]
14/10/18 - Alpherian Allegro con Brio - Luca Boetto
Via bella di Placca con un grip pazzesco, peccato che ci sono delle fessure un pò sporche di terra.Trovato il diedro del settimo tiro leggermente Bagnato. Fatti tutti i 10 tiri, consiglio per chi no [...]
14/10/18 - Rosso (Pilastro) Onde Cerebrali - piedinalto
Roccia molto bella solo un poco lichenata in alto ma nulla di che. Atletico il primo tiro e i primissimi metri da cercare di uscirne senza troppa ghisa, secondo tiro che cambia stile salendo aumentand [...]
13/10/18 - Sbarua (Rocca) Sperone Cinquetti - Via Normale - f.gulliver
Via facile e piacevole, roccia magnifica. Ambiente autunnale Sbarua top.