Soglio (Monte) da Pian Audi

tipo clima :: corretto
note su accesso stradale :: senza problemi
C’è stata pioggia leggera lungo quasi tutto il percorso ed è tutto molto bagnato. Delicatissima quasi tutta la discesa al di fuori della parte su strada (ho preso tutte le scociatorie possibili).

Ieri non potevo farmi il mio solito giro e quindi oggi mi sono ritagliato un momento molto piccolo per questa corsetta. Molta più gente sul percorso di quanto potessi immaginare, è anche vero che però sono partito molto tardi. L’unico runner incrociato è anche l’unica persona che non ha neanche risposto al mio saluto, contento lui...

tipo clima :: corretto
Se si vuole mantenere la corsa fino ai 1700m è possibile, dopo è poco produttivo...in ogni caso forse è meglio non portarsi nessuno zainetto e bacchetta se il clima lo permette: oggi bastava la seconda per la neve (15cm max) trovata negli ultimi 250m di dislivello, ma già tracciata e non fastidiosa. La cima è panoramica ed appagante.

tipo clima :: corretto
Provato a "trail" senza bacchette e senz'acqua. Tutta corribile se ne si ha. Bellissima la parte del bosco lungo il torrente sopra Pian Audi che non avevo mai percorso..1,40 a salire costante senza mai tirare. Ancora cartelli e indicazioni del TMS quindi si possono provare i giri. Da sola in cima panorama superlativo con vista a 360 dal Viso al Cervino. Un filo di ghiaccio in cresta ma essendo larga non c'è pericolo. Vaccarezza e Angioino un po' più spolverate. Per una volta elogi e non il cazziatone dagli evergreen (solo 3) più un biker. La prossima in sci??

tipo itinerario :: faticoso
tipo clima :: corretto
La descrizione dice "tutta corribile a seconda dell' allenamento"......e in effetti siccome io non sono allenato l' ho corsa per metà in salita, e tutta in discesa, ovviamente.
Qualche chiazza di neve sulla cresta spartiacque e sotto la cima, che serve giusto a rinfrescarsi i piedi!
Un po' di vento in alto e panorama splendido come sempre dalla cima, anche se guastato dai nuvoloni presenti sulle cime di confine.

Preserale extra del martedi' Cai Uget To.
Bel panorama sulla pianura e le montagne circostanti con tramonto rosso e luna quasi piena.
Minacciati da 2 cagnoni aggressivi a guardia del gregge tenuti a bada a stento dalla padrona.
Parcheggiata la mia Panda a 1400m, possibile salire ancora, cominciato il cammino alle 19 e dietrofront a 1900m.
Gia' fatta da Milani 2 anni fa.
Ottima cena e trattamento alla pizzeria della piazzetta di Corio.
Un saluto agli allenatissi Stefano, Francesco, Marco, Silvia, Guido & Cristina;
grazie al mio pilota di fiducia Gaetano!

tipo clima :: corretto
Oggi mantenimento in vista di trail futuri.
In bocca al lupo a tutti per domani per il TMS.

tipo corsa: salita e discesa
esposizione preval. in salita: Sud-Est
quota vetta/quota massima (m): 1971

Ultime gite di trail running

20/04/19 - Rocca Canavese, giro - rfausone
A parte qualche breve tratto di acqua del sentiero è tutto abbastanza in ordine. Oggi in realtà abbiamo variato il giro partendo da Rocca per Madonna della Neve, Bandito, Milani, Gir Curt fino a so [...]
18/04/19 - Vaj (Bric del) da Biget per il Sentiero Berruti - ANDREALP
Sentiero in condizioni ottimali per correre sia in salita che in discesa.
13/04/19 - Musinè (Monte) e Mont Curt da Caselette per la Pista Tagliafuoco e sentiero Bruno Giorda - rfausone
Percorso umido per la pioggia recentissima, per il resto nessun problema particolare.
06/04/19 - StouRing da Venaria Reale - rfausone
Percorso senza particolari problemi con alcuni tratti un po' invasi dall'acqua. Unica vera difficoltà il guado sulla Ceronda quando il percorso svolta in direzione Truc di Miola. Oggi non era superab [...]
04/04/19 - Vaj (Bric del) da Biget per il Sentiero Berruti - ANDREALP
Salita serale con sentiero ben percorribile nonostante la pioggia del giorno precedente. Si trova un po' di fango soltanto in un paio di tratti. Discesa senza problemi a parte l'incombere dell'oscurità. Con Manuel, Elena e la quattrozampe Zoe.
01/04/19 - Musinè (Monte) da Caselette e la Pista Tagliafuoco - monviso71
Solito giro evitando la vetta del Musinè, sterrata in buone condizioni. Tra la mancanza di pioggia ed il clima tipico del posto, credevo di trovare condizioni tipo "deserto" :-) ed invece è andat [...]
30/03/19 - Valsusa Trail Hero - rfausone
Il percorso ha 2 problemi di fondo: - Il principale è riuscire a fare i 42km poichè non essendoci troppa segnaletica e complesso capire i tratti dove passare 2 o addirittura 3 volte - Le foglie se [...]