Penna di Lucchio (Falesia)

Si condividono le lodi su questa bella falesia montana, dall'ottima chiodatura e i gradi abbondantemente generosi.
Dal paesino di Zato occorrono circa 40 minuti a piedi

difficoltà: dal 5 :: al 7a ::
esposizione arrampicata: Est
quota falesia (m): 130
lunghezza max itinerari (m): 35

Ultime gite di falesia

18/11/18 - Striature nere - Luca Boetto
Bellissima Falesia di Calcare, Vie molto lunghe di continuità e decisamente tecniche... Merita assolutamente una visita, per godersela frequentarla solo con temperature basse, mezze stagioni e inverno...Oggi con l’amico Walter e Michela
18/11/18 - Montesordo - Alveare Falesia dello scorpione - stegio
repetita juvant... c'ho un'età e di stare all'ombra... non se ne parla! Pellegrinaggio anche quest'oggi a caccia di un posto dover poter fare due tiri, giunti che fummo, aspetta un po' tu che vado io [...]
18/11/18 - Ippodromo - michele motta
Bella parete di tufi calcarei e brecce. Scalata atletica, in genere la difficoltà è data da una corta sequenza più dura del resto. Riparata dal vento, in questa stagione sole sino alle 14.30. Gradi [...]
18/11/18 - Gran Rotsa - bianca.r
Vie tutte asciutte..molto freddo alle 8 quando siamo arrivati , ma poi verso 10 si è affacciato un timido sole che a subito riscaldato le pareti ..
17/11/18 - Toirano Settore della cascata - stegio
fine settimana "di passione" nel finalese (e non solo)... dopo aver vagato alla ricerca di un "posteggio" in quel di Finale, arriviamo a Toirano, manco a dirlo, i settori al sole sono presi d'assalto. [...]
17/11/18 - Rian Cornei Camelot - marcoclimb
Camelot 2 : Falesia con gradi delle vie ancora in lire (poco a che vedere con settori recenti già "gradati" in Euro,per esempio Bric Reseghe o Coccinella) . Al di la di questo confermiamo le impressi [...]
17/11/18 - Bosco (Falesia di) - Roby Candela
Pareti molto sporche causa colature di fuliggine, molto polverosa nonostante l'umidità, e di conseguenza alcune zone molto scivolose