Cineplex

Falesia molto bella e ampia. Circa 110 tiri!
Noi siamo stati inizialmente all'estrema destra, per poi spostarci a sinistra. Temperatura gradevole, a parte quando tirava vento. Si consiglia di andare in giornate non fredde.
Con Fabri, Droc, Lucio e gli altri ragazzi di Asti.
Abbiamo chiuso la giornata con una birra al bar di Cisano in buonissima compagnia!


[visualizza gita completa]
Prima volta in questa grande, bella e dura falesia.
Il sentiero di avvicinamento non è poi così scomodo, ma esclude chi non ha voglia di camminare un pochido... facendo in modo che la falesia non sia troppo popolata (forse anche per i gradi dei tiri, di un certo livello...).
Scalato nel settore destro, dove la chiodatura non banalizza il grado (noi non siamo andati oltre il 7a+) ed a volte rende abbastanza obbligatoria la scalata (già esigente dal punto di vista fisico).
Tra gli altri provato anche "lanterne rosse", che non mi è parsa particolarmente sovragradata... (è vero che una presa sotto il tetto era bagnata e non aiutava).
Certamente un posto dove tornare!

[visualizza gita completa]
Confermo quanto scrivevo il 14/3/2010 ovvero "Non sono solito commentare su Gulliver le uscite in falesia". Ma oggi così come allora, a distanza di 4 anni e di 3 gradi, ricorderò la data come un giorno speciale per la realizzazione di un altro piccolo inutile traguardo personale con la salita di Metropolis.

Grazie Dinda per quello che fai in Valle. Vi invito a visatare il Cineplex e la Valpennavaire in generale, nonchè magari ad iscrivervi all'Associazione Roc Pennavaire ( ), perchè 1.000 e più tiri di corda attrezzati non sono lì per puro caso...

[visualizza gita completa]
Con "l'accademico" Lucci e Andre "ginnico". Giornata tersa, gran aderenza. " Lanterne rosse" 7a+ al secondo giro...un Po sovraggradata! Invece legnate nei denti su "Blue in the face" 7b+...blocco potentissimo in partenza, calato al quarto chiodo dopo gran école d'artiff!!

[visualizza gita completa]
Bella falesia, con una quantità di tiri enorme tutti attrezzati a fittoni resinati e catene con moschettoni di calata.
Noi abbiamo comprato la monografia al bar neva...5 euro per 8 foglietti fotocopiati...no comment...
Comunque i tiri sono belli e ben attrezzati.
Solo 4 stelle a causa delle valutazioni dei tiri, i gradi sono dati un po' "a muzzo"... Abbiamo trovato grosse differenze tra tiri della stessa difficoltà(subway 7a+?????).Più che altro perchè se si parte su un tiro col grado "giusto" si rischia seriamente di non uscirne, anche a causa della chiodatura, ottima, ben posizionata ma decisamente obbligatoria...
Gran giornata di fuga dalla pioggia con il forte Renè e con Ezio che ci stupisce ogni volta con le sue dita d'acciaio...


[visualizza gita completa]

Caratteristica itinerario

difficoltà: dal 6a :: al 8b ::
esposizione arrampicata: Nord-Est
lunghezza min itinerari (m): 15
lunghezza max itinerari (m): 30