Fontane (Colletto) anello da Salza

neve (parte superiore gita) :: polverosa
neve (parte inferiore gita) :: umida
oggi scegliamo questo percorso cammina e mangia prenotiamo alla locanda Da Piero dove ci rifocilliamo abbondantemente ma aimè il ritorno prevede 150 mt. di risalita. gran bella giornata di sole. Battiamo il percorso ancora immacolato leggermente sfiorato da uno ski alp, al ritorno ci ringraziano per aver battuto il percorso questa sera è prevista una ciaspolata in notturna.
un ringraziamento al gruppo CAI Cumiana

tipo itinerario: bosco rado
difficoltà: MR :: [scala difficoltà]
esposizione: Varie

Ultime gite di racchette neve

20/04/19 - Furggen (Cima del) o Tète de la Forclaz da Cervinia - andrea.paiola
Saliti verso le 7:30 sulle piste mentre stavano ultimando la battitura. Abbandonate presto le piste percorse da mandrie di motoslitte che portano i rifornimenti ai rifugi. Fuori dalle piste la neve [...]
20/04/19 - Rossa (Cimetta) da Mont Blanc per Dondena - diecimilapiedi
Ottomilacentosessantanove piedi. Previsioni più ottimistiche della realtà: sereno e magnifico fino alle 9, poi nuvolosità che va e viene tra sprazzi di sereno e raggi di sole alternati a nuvoloni; [...]
20/04/19 - Champillon - Letey Adolfo (Rifugio) da Haut Praz Bas - C. NORD
Si arriva fino a Plan Debat superando due brevi tratti con neve, senza grossi problemi ,oppure si parcheggia poco prima lungo la strada. Si calzano le racchette dall' auto e si sale ancora bene fino [...]
20/04/19 - Vargno (Lago del) da Pillaz - laika58
Oggi gitarella veloce per rientro a casa nel primo pomeriggio per un impegno - Partenza da Pillaz lungo la poderale, dal divieto di accesso le ciaspole si portano a spalle per 20 min. poi neve continu [...]
20/04/19 - Raty (Col) da Mont Blanc, anello - laura59
Saliti dapprima su sentiero poi appena imboccato il vallone per il Ros abbiamo messo le ciaspole. Neve stupenda liscia come velluto. Arrivati al colle siamo scesi verso il Barbustel in un ambiente d [...]
20/04/19 - Thabor (Monte) dalla Valle Stretta - Roby Candela
Tutta la salita, soprattutto parte alta, su neve con crosta portante, a brevi tratti ghiacciata. Salito con le ciaspole, sceso con i ramponi per maggior sicurezza. Unico inconveniente che a cominciare [...]
19/04/19 - Thabor (Monte) dalla Valle Stretta - jdomenico
Partenza ore 8:00 da bergeria al fondo del Pian dei Militi, ma dopo un breve tratto ancora innevato la strada è pulita fino al parking dei rifugi. Portage fino a oltre il bivio per lago verde. Assenz [...]