Nambino (Cima) Ristorante Genzianella - Cima Nambino

neve (parte superiore gita) :: fresca (24-48 h) asciutta
neve (parte inferiore gita) :: fresca (24-48 h) asciutta
attrezzatura :: scialpinistica
La variante di questa domenica ci ha portato a salire al passo di Nambino partendo dal parcheggio della discoteca La Zangola. Abbiamo raggiunto il Rifugio Lago Nambino e alla Busa dei Cavai abbiamo tracciato in sx orografica salendo all'evidente passo posto sopra di noi. Da lì alla cima.

• 05/02/12 - sem2006

tipo itinerario: su dorsale
    difficoltà: MS :: [scala difficoltà]
    esposizione preval. in discesa: Est

Ultime gite di sci alpinismo

28/01/20 - Ormea (Pizzo d') da Quarzina - lucaozein
    Lunga scammellata che di sciistico ha ben poco, dato che si cammina fino a quota 1900 senza toccare neve. Da lì in su la neve alterna tratti gelati a tratti di farina molto pressata. Segnalo una cos [...]
    28/01/20 - Aiera (Monte) da Ponte Porcera - berengerl
    All'inizio la salita nella foresta è piuttosto difficile. Non c'erano tracce, il vento è arrivato intorno alle 9 del mattino e la neve è diventata molto bagnata Mi sono fermato a 100 metri dalla c [...]
    28/01/20 - Bandiera (Pizzo) Canale Sud - calza
    Itinerario che, inutile dirlo, si svolge in un ambiente aspro e magnifico. La pendenza generale è sui 45°, con un breve tratto di forse 10 m nei pressi della strettoia un po ghiacciato dove si arri [...]
    27/01/20 - Soma (Clot della) da Pragelato - attila89
    Salita da Pattemouche. Molte tracce di salita e di discesa, ma si riescono a trovare ampi spazi di neve intonsa (circa 15 cm di zucchero su fondo duro, spettacolo). In passo si appesantisce un po', cr [...]
    27/01/20 - Creusa Occidentale (Monte) da Tetti Folchi - tettorubia96
    Nonostante alcuni ritardi dovuti a problemi meccanici di una nostra vettura si parte per una destinazione che Davide aveva già in mente da alcuni giorni. Anche se lunedì parcheggio di Folchi affolla [...]
    27/01/20 - Ciriunda (Monte) da Tornetti - luc_0000
    Strada perfettamente pulita fino sotto l'ecomostro a quota 1420 circa. 10 minuti di portage sulla stradina, poi neve continua con buon grip fino in cima, non abbiamo usato i coltelli. Il canale a mezz [...]
    27/01/20 - Beccher (Cima) da Piamprato - mike52
    Gita molto bella con gran panorama dalla punta. Saliti per buona parte con coltelli per via della neve dura in basso, e con spolverata di fresca su neve dura in alto scivolosa senza rampant, i ramp [...]