Diomede + The King

condizioni ghiaccio :: ottime
tipo ghiaccio :: colloso - bagnato
ottimo ghiaccio ben proteggibile. un po' da pulire.
discesa con due doppie da 60 m. da the king poi per sentiero a dx faccia a valle in dieci min. a chiggiogna.
bellissima!!! con Andrea! saluti alla cordata che era dietro a noi.

foto --> sarocosta.blogspot.com

condizioni ghiaccio :: Buone
Davvero bella questa combinazione di Diomede e The King, con passi "rari" come il camino di ghiaccio dell'ultimo tiro. Un gioiellino che non si sa quando tornerà a materializzarsi e che merita di essere percorso.
La discesa ora è un po' più attrezzata (grazie soprattutto ai ragazzi della cordata che ci ha preceduto).
All'uscita di The King c'è un cordone su albero
A metà The King (quasi 60 m) c'è un Abalakov con cordone rosso.
All'uscita di Diomede cordone su mega pianta. Calata da 60 metri poi si scende un pezzettino sul lato destro (faccia a valle) per tracce fino all'uscita del secondo tiro, dove abbiamo lasciato un cordone attorno a un masso.
Altro sessantone e ultima doppia su alberello sulla sinistra (faccia a valle)... A sapere dove scende il sentierino che passa fra le due cascate magari tutta 'sta menata si potrebbe evitare... esplorate gente...

condizioni ghiaccio :: Ottime
tipo ghiaccio :: da duro a plastico
note su accesso stradale :: strada pulita
Bellssima cascata lunga e varia.Un grazie a chi ha inserito il report!!
Bella giornata in compagnia di Jorge.

condizioni ghiaccio :: ottime
tipo ghiaccio :: morbido, a volte vetroso
note su accesso stradale :: srada pulita
Splendida prima salita di questa cascata formatasi negli ultimi 6 giorni di freddo. Accesso ridicolo e temperatura abbordabile (-6°). Ghiaccio a volte complesso e che richiede pulitura. Chiodatura buona. Consiglio vivamente di andarla a ripetere prima che il caldo distrugga tutto. Con l'amico Nikita, come sempre superlativo!!!!

difficoltà: III :: 5 :: [scala difficoltà]
esposizione: Sud-Ovest
quota base cascata (m): 700
sviluppo cascata (m): 400

Ultime gite di cascate ghiaccio

20/02/19 - Le Colere du Ciel (Cascata) - andre.caste
I tiri centrali meritano l'avvicinamento. Per evitare una cordata siamo stati a sx. Possibile avere 3 linee indipendenti, con il rischio che all'uscita ci s'incastri. Poco male. Al tiro successivo all [...]
20/02/19 - Valnontey Sentiero dei Troll (Cascata) - m.gulliver
Partiti per stare "all'ombra" abbiamo cambiato idea viste le buone condizioni. Salti molto gonfi, ghiaccio abbondante, un po' spaccoso in basso (dove prende ancora poco o niente sole), sorbetto in alt [...]
20/02/19 - Chandelle Gàstok - jek28
Condizioni discrete,cola molta acqua ed è in degradazione veloce. Salita solamente viste le temperature leggermente a ribasso dei giorni passati.Un solo lungo di tiro di 50/55 metri. Più facile dell'anno scorso ma sempre bella.
20/02/19 - L' Altro Volto del Pianeta (Cascata) - guide05
Même infos que mon parcours d'il y a 3 jours. On savait qu'il y avait une fissure à quelques mètres du haut du cone, je voulais y aller pour faire la ligne en plein centre qui avait l'air plus dur [...]
19/02/19 - La Croupe de la Poufiasse (Cascata) - andre.caste
Saliti sapidi per il canale d'accesso. Ottima linea: abbiamo spazzato il II tiro perchè ci bombardavano dall'alto con ghiaccio e neve (due cordate salite davanti a noi); poco male, tiro da sx verso d [...]
18/02/19 - Les Formes du Chaos (Cascata) - alf
La cascata è molto bella e varia, merita la gita nonostante la distanza, ad oggi le condizioni generali sono ancora buone. Molti segni di passaggio agevolano la scalata, ma la conformazione attuale [...]
18/02/19 - Les Formes du Chaos (Cascata) - f.gulliver
Cascata molto bella, ambiente suggestivo. Molto lavorata dai passaggi. Condizioni buone, ghiaccio che inizia a essere sottile all'uscita del primo lungo tiro (se fatto sulla sinistra). Terzo tiro da [...]