Tesina (Cima) dal Santuario di Sant'Anna

Oggi sono salita dal rifugio Vega dietro al Santuario, passando dal laghetto a cuore, e sono uscita dal lago superiore di Sant'Anna. Ho seguito poi l'itinerario come da relazione, in cima panorama nullo. Dal passo invece si vedeva bene, il sentiero per l'anello dei laghi è ancora parzialmente innevato, ci sono delle vecchie tracce ma non so se è fattibile. Sono poi scesa alla Rocca dell'Apparizione passando dai laghi, e facendo ancora una capatina fino al lago del Colle di Sant'Anna. Al Santuario non c'era quasi nessuno e me lo sono goduta in completa solitudine!
Santuario di Sant'Anna di Vinadio
Il tempo è minaccioso
Passo di Tesina
Laghetto e nuvole
Dedicato alla Grande Katia Tomatis gestrice del Rifugio Malinvern

Sempre molto bella la zona dei Laghi di sant'Anna di Vinadio, ancora parecchi nevai sul sentiero che va al colle Saboulè e fa il giro dei laghi. Fatte le due cime più la cimetta di fronte a sx del passo. Veloce gita mattutina prima del rientro, l'idea era di fare il giro dei laghi ma oggi arrivava al Santuario una corsa di bici e così son scappata prima di rimaner bloccata per strada, peccato!

Gita effettuata al pomeriggio di ritorno dalla normale alla Punta Maladecia. Dalla Cima della Tesina potevamo chiaramente vedere il tracciato alla vetta ora posta di fronte, ancora fresco di mattinata. Con Michele.

• 16/06/11 - giada

difficoltà: E :: [scala difficoltà]
    esposizione prevalente: Sud-Est
    quota partenza (m): 2010

Ultime gite di escursionismo

17/11/19 - West Mountain Da Doodletown Hikers' Parking Lot - vicente
    Fredda giornata di novembre (0 gradi alla partenza alle 9) e cielo nuvoloso, ma bel giro di ampio respiro nella valle del fiume Hudson, che riserva sempre sorprese. Numerose persone in giro, tra cui l [...]
    17/11/19 - Portia e Lunella (Colli) da Molino di Punta, anello - garaca
    Sgambata mattutina al colle Lunella, cercando un posto, dove sfuggire al meteo inclemente. Si inizia a pestare la prima neve dai 900 m. Traccia già ben battuta che ha agevolato molto l'escursione. Al colle neve che supera i 40/50 cm.
    17/11/19 - Musinè (Monte) da Milanere per il Versante Sud - madox
    Neve da 850 metri...usato ramponcini e piccozza. Percorso ripido e a tratti molto panoramico. Da sopra la pista tagliafuoco incontrato solo 3 persone in tutta la giornata. Bella alternativa poco conosciuta alla classica "via normale" di Caselette!
    17/11/19 - Resegone - Punta Cermenati da Brumano - ghizlo
    Gita fatta sotto l'acqua prima e la bufera di neve poi. La neve inizia all'altezza del rifugio Resegone, ma stamattina le temperature erano più alte rispetto ai giorni passati e la quota neve ne ha [...]
    13/11/19 - Cammino Balteo - tappa n.19 da Aymavilles a Aosta - franco1457
    Un’altra tappa del bellissimo Cammino Balteo da Aymavilles ad Aosta con Gianni, Giorgio e Pier Albino. Parcheggiata l’auto ad Aosta prendiamo il bus fino a Aymavilles dove partiamo dalla Chiesa di [...]
    13/11/19 - Oropa (Santuario di) da Biella - brunello 56
    Seguito esattamente l’itinerario qui descritto, che permette di percorrere tutto il sentiero D1. E meno male che c’è questa descrizione perché con le indicazioni presenti sul campo trovare e seg [...]
    13/11/19 - Masino (Castello di) da Vestignè - laika58
    Oggi una bella passeggiata con il CAI Senior di Ivrea in una bella giornata di sole - Partiti dalla piazzetta della chiesa di Vestignè e risaliti lungo lo stradello che si inoltra nel bosco e risale [...]