Castigliolo (Tratturi di)

Nessuna difficoltà. 14 km di passeggiata.
Ringrazio mio fratello, compagno di esplorazione delle murge, e i due nuovi amici Alessandro e Ada.

Mappa
Trullo

sentiero tipo,n°,segnavia: Tratturi
difficoltà: T :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Nord

Ultime gite di escursionismo

23/02/19 - Paglie (Bric) da Bivio Tracciolino/Pian Bres - daniele59
Qualche chiazza di neve gelata / ghiaccio sullo sterrato dopo Pian Bres e su un breve tratto di sentiero prima del pilone del Bric Paglie, facilmente aggirabili. Il resto del percorso è assolutamente pulito.
23/02/19 - Turu (il o Monte) da Vallo Torinese, anello per il Monte Corno - fdf62
Sono partito dalla chiesa di Vallo e ho seguito l'itinerario come descritto salendo al Turu e al Corno arrivato sulla mulattiera ho girato a sn facendo una digressione sino alla Baita, poi ho preso i [...]
23/02/19 - Tibert (Monte) dal Santuario di San Magno - Klaus58
Salito senza ciaspole, neve pestata solo sulla stradina fino a grange Nollo poi il costone che sale diretto alla croce è completamente pulito- Molto caldo appena uscito il sole, tempo sereno, poco v [...]
23/02/19 - Brusà (Testa) e Rocca Perabianca da San Bernardo per la Cappella del Bandito - gigi02_to
Neve presente sulla sterrata (Nord) dall'incrocio per la Testa Brusà e l'inizio del sentiero per la Rocca Perabianca; non necessitano attrezzature.
22/02/19 - Bregagno (Monte) da Monti di Breglia, costone del Bregagno - dutur
la strada che sale da Breglia ai monti è a pedaggio (3 Euro al giorno). Sono partito dal parcheggio restrostante la chiesa seguendo le indicazioni e la bella mulattiera che interseca la strada fin [...]
21/02/19 - Vandalino (Monte) da Sea di Torre - 3levanne
Gita molto semplice e panoramica. Si lascia la macchina a quota circa 1100 poi la stradina è coperta da neve fino all’alpeggio da qui solo qualche chiazza, dorsale pulita anche il tratto dalla Cr [...]
21/02/19 - Grigna Settentrionale o Grignone da Colle di Balisio, anello per la Bocchetta del Nevaio - robyberg