Laura (Cascata della)

condizioni ghiaccio :: buono
tipo ghiaccio :: vario da morbido a vetrato
note su accesso stradale :: ok
quota neve m :: 2000
bella e simpatica cascata...in un grande ambiente.
oggi siamo riusciti a scalare su ghiaccio fino a 50 mt dai tornati in cemento.
discesa agevole lunga la strada,attenzione ai traversi!neve vetrata e ripida...tenete i ramponi!
dato un occhiata alle cascate del Chiotas...sembrerebbero salibili anche se un pò magrette(vedi ultima foto)...
con dibe!

esposizione: Nord
quota base cascata (m): 1700
sviluppo cascata (m): 350

Ultime gite di cascate ghiaccio

18/02/19 - Les Formes du Chaos (Cascata) - alf
La cascata è molto bella e varia, merita la gita nonostante la distanza, ad oggi le condizioni generali sono ancora buone. Molti segni di passaggio agevolano la scalata, ma la conformazione attuale [...]
18/02/19 - Les Formes du Chaos (Cascata) - f.gulliver
Cascata molto bella, ambiente suggestivo. Molto lavorata dai passaggi. Condizioni buone, ghiaccio che inizia a essere sottile all'uscita del primo lungo tiro (se fatto sulla sinistra). Terzo tiro da [...]
18/02/19 - Valnontey Patrì (Candelone di) - maciste156
Fantastica. Facile. Con tante cordate anche se era lunedì. Direttissima con molte trine fino a metà giudicata difficile da chiodare l'abbiamo snobbata a favore del candelone. Con Diego diebra
17/02/19 - Pineta Nord Fiammetta - Ice (Cascata) - giacopiu
temperature primaverili ma ghiaccio buono, saliti dalla goulotte , fiametta ice in condizione con ghiaccio lavorato molto buono , mistero non salibile
17/02/19 - Capitano Nemo (Cascata) - Andrea marchetti
Abbiamo attaccato la cascata alle 7 con circa - 2 prima della galleria la macchina segnava 5 gradi!! E del colossale muro di ghiaccio non vi è più traccia siamo andati ance un mese prima quando le c [...]
17/02/19 - Valnontey L'Acheronte (Cascata) - dupadeal13
cascata in condizioni eccellenti. solo noi tre e un'altra cordata avanti. ghiaccio perfetto e abbondante quanto serva per scalare e divertirsi. anche le scalata non è mai difficile, ci si diverte molto per l'ambiente e ovviamente ...la compagnia.
17/02/19 - Pis (Cascata del) - podina
Solamente per dire che le condizioni sono ancora buone zigzagando tra le voragini aperte dal flusso d’acqua.Valutare attentamente le temperature , più da fine aprile che febbraio ; consiglio di sce [...]