Falesia del guru

Falesia con bella roccia bucherellata e chiodatura ottima.
Saliti i tiri di destra:
La donna e l'arte del vino 5c
Free tibet 5c
dai dalai 5b
Questa la fa anche 5c
E provato bigo machine 6a

Bellissima falesia, roccia super e chiodatura eccellente. Il Guru è relativamente poco frequentata rispetto alle falesie vicine ma consiglio vivamente di farci un giro. La parete é caratterizzata da una smitragliata di buchi! Accesso facile e ben segnalato dal Park Casermone e base ampia e comoda ne fanno una falesia adatta anche alle famiglie.
Bellissima giornata in questa super falesia in compagnia di Manu e del piccolo Cédric.
Abbiamo salito:
Scala per Galline zoppe 4b
Kripstak 4b
Scalata senza futuro 6a
Bigo machine 6a
Ila metyi le ali 6a+
Der zuckende mann und dss schaf 6b+
Provata inoltre Danzig 6b+

Bella falesia, molto dura più per la difficoltà di lettura della roccia che per la difficoltà dei movimenti in sè, lo strapiombo è costellato di buchi ma solo alcuni sono buoni.

Attenzione, Local Hero ha l'ultimo chiodo priam della fien dello strapiombo che è difficile da moschettare, è lungo e se si cade moschettando si rischia di arrivare a terra.

Inoltre su BARBARA il fittone orizzontale di sosta muove.
In generale materiale e chiodatura ottima anche se il posizionamento non perfetto, a causa della roccia molto alveolata.

Provati BARBARA e Diesel and dust. Entrambi molto belli.

bella giornata di arrampicata sfruttando le belle giornate che questo dicembre ci offre.
Inutile consigliare un tiro piuttosto che un altro...
Noi abbiamo salito alcuni 6a/6a+ a sn per poi finire con i due 6c/6c+ in centro...tutti bellissimi e ben attrezzati.

difficoltà: dal 4 :: al 6c ::
esposizione arrampicata: Sud-Ovest