Aganella (Cascata)

condizioni ghiaccio :: buone
tipo ghiaccio :: plastico qualche crosta
note su accesso stradale :: pulite fino a malga bissina
Si inzia la stagione cascate...e come altri posti qua a lago di campo è una garanzia trovare ghiaccio scalabile già ai primi freddi.
condizione buone su questa cascata.
con titty e vince

condizioni ghiaccio :: ottimo
tipo ghiaccio :: plastico
salita dopo Campesina per riempire bene la gironata...
con vito

condizioni ghiaccio :: buono
tipo ghiaccio :: morbido
note su accesso stradale :: aperta fino in alto
quota neve m :: 2000
....ed eccomi qui ancora con l'amico ugo in questa splendida valle, salutato placido ( che con la sua simpatia e passione fa quello che parecchi rifugisti NON fanno ) ci dirigiamo verso il lago di campo per aganella cascata corta ma mai banale e carina situata in un posto incantevole, abbiamo anche la fortuna della traccia già fatta e ci godiamo una bella giornata, il ghiaccio pensavo peggio morbido ma non così bagnato, non grassa ma neanche così magra...
Splendido il rientro con davanti la bella cresta sud ovest del carè alto con lìultima luce del giorno e la luna in arrivo...

un saluto veloce a placido sempre in attesa di informazioni da girare agli altri, e via verso milano, un po lunhetta ma spesso ne vale la pena...

condizioni ghiaccio :: abbondante
tipo ghiaccio :: bagnato o molto secco
giornata bellissima nell stupenda val daone....in compagnia di domenico,vito,matteo paolo!

condizioni ghiaccio :: abbondante
tipo ghiaccio :: bagnato o molto secco

difficoltà: II :: 3 :: [scala difficoltà]
esposizione: Nord
quota base cascata (m): 2100
sviluppo cascata (m): 100

Ultime gite di cascate ghiaccio

27/02/20 - Valnontey Patrì (Candelone di) - guide05
-6 au pied de la cascade Petite chute de neige à Partir d 12H environ Toutes les longueurs sont OK
27/02/20 - Martinet (Anfiteatro del) Martinet Originale - lucazuma
Saliti per fare martinet di sx troviamo il martinet originale in condizioni sorprendentemente molto buone. Ottima tutta la cascata a parte gli ultimi metri in uscita dove si deve cercare un attimo dov [...]
26/02/20 - Lillaz E' Tutto Relativo (Cascata) - guide05
Conditions : -5 au pied de la cascade, gros gros vent et petite chute de neige. Cascade encore en condition des interruptions de glace mais qui passent bien, cigare gros et qui ne coule pas.
25/02/20 - Lillaz Gully - guide05
Passe encore sans probléme +1 parking 8H
23/02/20 - Ferra (Monte) Goulotte Grassi-Tessera - maigol
Abbiamo approfittato anche noi della formazione ottima della cascata quest'anno, anche se con temperature calde un po' al limite. Saliti in scarpe da ginnastica fin quasi al colle. Sul traverso si aff [...]
23/02/20 - Breitwangflue Beta Block Super - cheko66
Due giorni di ritardo, e le strutture della Breitwangflue erano ormai inscalabili. Solo il forte Yves Rémy ha osato salire i primi 40 metri per poi buttare una doppia e chiudere lo zaino. Con F. Andreola, F. Bricalli, S. Dorizza e S. Fornezza.
23/02/20 - Vallon du Founel Balade du Piaf - olly_
Strada con un po di ghiaccio la mattina molto bagnata il pomeriggio. Ci sarebbe una parte superiore della cascata, breve, ma non era formata.