Cruel o Cruello (Vallone) da Podio, anello delle borgate

note su accesso stradale :: strada per Podio molto stretta.Poco parcheggio
Tranquilla e rilassante passeggiata tutta su strade sterrate ben segnalate.Naturalmente tutto asciutto tranne un breve tratto ghiacciato sulla strada principale del Cruello che rimane sempre all'ombra.Per raggiungere Sarsenà si può seguire anche un sentiero più diretto anch'esso ben segnalato.
la bella sterrata
serre sarsenà
serre cruello
a sinistra si torna a podio

note su accesso stradale :: Poco prima di Podio 2 posti auto; oltre nulla
Bella giornata di sole , tutto il percorso al sole salvo breve tratto al rientro (15' max), prima di rriprendere la strada che facendo l'anello ci ha riportati a Podio. 11 km in totale ; vale al pena di far conoscere questa zona che gode di ottima esposizione sole per il periodo

Bella giornata di sole in compagnia della mia famiglia il percorso è adatto per famiglie con figli al seguito, ed è anche da prendere in considerazione per una ciaspolata considerando l'esposizione e le ore di sole in inverno conviene fare il giro nel senso contrario di quello descritto in questo modo si sfrutta al massimo la luce solare.
un ringraziamento alla mia famiglia per questa bella giornata, Sonia- Cristian- Manuel ed al nostro compagno di viaggio a 4 zampe Spillo

sentiero tipo,n°,segnavia: rosso/bianco
difficoltà: E :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Sud

Ultime gite di escursionismo

24/03/19 - Rosta (Cima) dal Santuario di Prascondù per il Colle Crest - ruatz87
Bella gita su sentiero GTA ottimo. Trovato un piccolo traverso ghiacciato che si aggira tranquillamente.
24/03/19 - Simonasso (Monte) anello da Saorge - Lonely_Troll
Il percorso si svolge per la maggior parte in ambiente boscoso e su sentieri ben marcati, in una giornata già calda come questa l'ombra era gradita. Da segnalare un vasto incendio nei boschi sotto l [...]
24/03/19 - Estelletta (Monte) da Viviere per il Colle Ciarbonnet - test95
Bellissima giornata nella favolosa val maira in compagnia di Cinzia e papà. Partiti da chialvetta e saliti lungo la strada del ciarbonnet, si tocca la neve 5 o 6 volte ma per brevi tratti, non necess [...]
24/03/19 - Monte Bano Anello da Montoggio - lo65
Bel percorso,scoperto grazie a Gullliver,dal dislivello e dallo sviluppo limitato(con passo normale al netto di soste calcolare circa 4 ore),ma di un certo impegno soprattutto perchè la traccia in al [...]
24/03/19 - Français Pelouxe (Monte) dal Colle delle Finestre - bonix89
Partiti sotto il colle al bivio per chiusura colle. Neve assente fino al colle primavera. Usato ramponi e picca per tutto il tratto. Neve marcia ma resisteva. Tratto finale scesi con corda per sicurez [...]
24/03/19 - Battagliola (Punta) e Punta del Cavallo da Chiesa - giody54
Saliti da Chiesa e discesi da Pleine ,quindi percorso un km di asfalto per ritornare a Borgata Bernard dove avevamo l'auto.Prima di salire alla Punta del Cavallo seguendo un'indicazione abbiamo raggiu [...]
24/03/19 - Corma (Croix) da Fey Dessus per il Col di Finestra - obione
Partiti da Fey Dessus per via della sbarra chiusa. ( La sbarra sarà aperta dal 1° Maggio fino a ottobre ) Calzati i ramponcini gli ultimi 150 m. fino all'uscita del bosco, poi la dorsale è tutta pulita fino in cima.