Perti (Rocca di) 1997-2003

Sabato con Alberto ed una seconda cordata (Canta e Morena) siamo scesi a Finale e dopo un giretto in falesia per la meteo incerta abbiamo salito (loro le noci di sbrinzio) questa linea che segnalo essere per il primo tiro un esile "filo" nella rigogliosa vegetazione (anche se si scala) mentre per i rimanenti due, pur con "verdure" fastidiose, una placca abbastanza "pulita" (solo il diedro sul finire del secondo tiro è ormai invaso). Peccato perché il settore secondo me merita!!!! Se mi ricapita di tornare mi porto qualche cosa per dare una "pulita"!!!!

[visualizza gita completa]
Il nome in realtà dovrebbe essere 1977/2003, bella via con un primo tiro un po erboso e poco invitante, ma il secondo e il terzo molto belli. Il secondo in particolare, dato 6a+ da Gallo, esposto e continuo su roccia molto bella, con sosta su un pulpito aereo. Il terzo con un singolo di 6a su placca molto delicato. Chiodatura più esigente delle vicine vie di Perti nord, fatta dopo Aprosdoketon.
Merita , non vi fate scoraggiare dal primo tiro.

[visualizza gita completa]
carina.
i primi due tiri si concatenano bene.

[visualizza gita completa]
carina.
i primi due tiri si possono unire senza attriti.

[visualizza gita completa]
Con Alberto bella giornata finalese su quest via che, a parte il primo tiro, presenta una serie di passi interessanti così come Sgrivure e Purchin (primo tiro in comune) scalata subito dopo esserci calati in doppia. Giornata completata su "Nonno Dino", che come ho già avuto modo di affermare, è una delle più belle linee di Perti su questa difficoltà.

[visualizza gita completa]
Bella via, soprattutto il secondo ed il terzo tiro. Fatta dopo Anna Pagnini. Con Alex.

[visualizza gita completa]

Caratteristica itinerario

difficoltà: 6a :: 6a obbl ::
esposizione arrampicata: Nord
quota base arrampicata (m): 200
sviluppo arrampicata (m): 90
dislivello avvicinamento (m): 50

Ultime gite di arrampicata

20/01/19 - Cordespino (Monte) Il Leone di Nemea - Manuel87
Interessante itinerario sportivo che parte dalla fascia basale delle bastionate di Tessari e sbuca sul crinale superiore del Cordespino attraverso un bel diedro estetico e longilineo.
20/01/19 - Coudrey (Monte) Sgrunt - pinin
Luogo solare (almeno in alto), con scorci panoramici sull’abitato di Albard di Bard (ma anche su Albard di Donnas) e sulle placche di arrampicata dei settori alti. Zona e placca sono quelle delle v [...]
20/01/19 - Coudrey (Monte) Bloody Mary - Mautoz
Fredda giornata ma microclima in parete piacevolmente mite.. Primo tiro: si sta ripulendo a dovere (dovevate vedere cosa c'era in apertura) Secondo tiro: attenzione ad un masso instabile (andrebbe d [...]
20/01/19 - Coudrey (Monte) Bloody Mary - one_giac
Se si pulirà dalla terra, non potrà che migliorare. Confermiamo le gradazioni, provato a disgaggiare la pietra nella fessura, ma non esce, secondo me si può caricare, comunque s dx c’è posto per [...]
19/01/19 - Perti (Rocca di) Simonetta - jackbonatti
Dal parcheggio salire la sterrata e svoltare a sx verso la falesia dei tre porcellini, proseguire verso la base della parete dove si trova l'attacco della via con evidente scritta. L3 e L7 le più be [...]
18/01/19 - Albard Rolling Stones - charlie49
Chiodatura sicura, anche se l'attrezzatura delle vie aperte dal basso richiede sempre l'obbligatorio allineato alle difficoltà, roccia delicata in alcuni punti comunque ben riconoscibile. Bella arrampicata varia da non sottovalutare.
16/01/19 - Bracco (Monte) Scudo Striato - Acchiappafantasmi - Chisio89
Arrampicata facile su placca ottima. Temperature ottime si scala bene fin dal mattino. Su un altra relazione L2 è graduata 5b, in effetti ha un passaggio un po più difficile rispetto alle difficoltà del resto della via.