Laramon (Lac) da Nevache per Le Chemin de Ronde

note su accesso stradale :: nulla da segnalare
sentiero perfettamente segnalato in tutti gli incroci con altri sentieri/deviazioni
giornata splendida senza una nuvola per tutto il giorno, tantissima gente ad entrambi i laghi ma comunque molto tranquillo e appagante.

ghiacciai della Barres des Ecrins dal Lac Serpent
Lac Serpent
Lac Laramond

note su accesso stradale :: strada aperta nonostante divieto di accesso dalle 9 alle 19
A distanza di anni si ritorna a questi due bei laghi. Partiti dagli chalet di Fontcouverte in una splendida giornata con colori che pian piano si stanno ammorbidendo. Posti sempre molto ben curati e parecchie persone sul percorso nonostante la giornata infrasettimanale.
con mogliettina

Saliti il sabato a dormire al rif. Ricou 2115 - 4 adulti 4 bimbi dai 3 ai 6 anni e un bebè di tre mesi... marmottoni vicino al rifugio, arrampicate sui massi - bel sentiero sino al lac Laramon, splendido, un sacco di sassi dove saltare. salito (io) sino al lago Serpent a fare foto agli Ecrins che spuntavano. Val Claree magnifica, bimbi entusiasti, prima notte in rifugio. Ginocchio (mio) tiene meglio del previsto, contento.Tempo splendido.

note su accesso stradale :: ampi parcheggi sia prima della chiesetta a sx che dopo 200mt a dx
Lago Laramon molto bello e possibilità per gli audaci di un bagno tonificante ...prossimo volta proviamo a risalire al Lac du Serpent (+15min) e Lac La Cula (+30 min)
itinerario
Paolo, Grazia e Giovanni
Ugo, Sabrina, Andrea e Luna
Mauro ed Elena
Enzo
Riccardo

Gita come da descrizione itinerario.
Bei colori autunnali.
Un pò di brezza fredda sul traverso panoramico, più riparato al lago.
Con la mamma ed il fratellone.

• 30/08/15 - roby1454

difficoltà: E :: [scala difficoltà]
    esposizione prevalente: Sud-Ovest

Ultime gite di escursionismo

24/02/20 - Sapei (Monte) da Comba, anello per il Colle Arponetto e Rocca Sella - mario-mont
    Sentieri ormai completamente sgombri da neve. Tutto il percorso ribollinato di recente, a parte il tratto Arponetto-Sapei, senza segnaletica.
    23/02/20 - Tesoro (Bric del), Cima Cisa e Rocca dell'Adelasia dal Rifugio Cascina Miera, anello per la Riserva dell'Adelasia - vicente
    Percorso in totale solitudine in un'atmosfera spettrale, con i boschi immersi in una fitta nebbia. Davvero affascinante. Inizialmente pensavo di limitarmi al sentiero Airone, ma poi ho deciso di aggiu [...]
    23/02/20 - Capretto (Monte) da Avigliana, anello per Monte Pezzulano e Rocce Rosse - dragar
    Carina passeggiata da fare in un paio d'ore. Si passa in dei punti panoramici, meritevoli per vedere per una volta le montagne da un'altra prospettiva. Abbiamo fatto tutto il giro del lago grande, ma [...]
    23/02/20 - Bossola (Cima) da Rueglio, anello - insosta
    Saliti dal paese Rueglio su strada sterrata fino alla Madonna di Palestina con bella vista sulla valle, da li il percorso diventa un pò meno monotono della strada e salendo per sentiero si raggiunge [...]
    23/02/20 - Lunelle (Punta e colle) da Traves, anello - roby1454
    Escursione molto interessante con percorso molto bello e evidente. Il sentiero sale di quota in modo costante, pochi punti dove rifiatare. Interessante e divertente l'ultimo strappo per la Punta, dove [...]
    23/02/20 - Moncuni (o Monte Cuneo) da Avigliana, per la cresta Nord - la lu
    saliti oggi pomeriggio in un ritaglio di tempo. purtroppo alla roca parpaiola il sentiero si interrompe perchè hanno tirato una rete con cartelli di proprietà privata e attenti al cane, di lì non s [...]
    23/02/20 - Mazzoccone (Monte) da Quarna Sopra, anello - franco1457
    Bella e tranquilla escursione al Lago d’Orta, al Monte Mazzoccone con mia moglie Patrizia e gli amici Giovanni e Bruna. Siamo partiti da Quarna di Sopra e abbiamo seguito una sterrata fino all’Alp [...]