Lupo (Bocchetta del) da Traversella per il Rifugio Chiaromonte

meteo accettabile, molta foschia. Speravo in meno neve, invece dopo il rifugio Chiaromonte qua e la' la neve ostacolava il procedere. Arrivato alla Bocchetta, contavo di poter proseguire verso il Cavalcurt, ma pendio ripido, neve molto dura e manacanza di ramponi mi hanno fatto desistere.
in compenso il sentiero non fa certo perdere tempo in salita

• 26/10/11 - blin1950

difficoltà: E :: [scala difficoltà]
    esposizione prevalente: Sud

Ultime gite di escursionismo

12/07/20 - Jumeaux o Bobba (Rifugio) da Cervinia - alpenkamel
    Il rifugio si trova a 2769m in una posizione che permette di ammirare tutte le montagne della conca di Cervinia. Bella giornata con solo qualche piccola nuvola, con temperatura fresca. Effettuato gi [...]
    12/07/20 - Leynir (Punte Nord e Sud) dai Piani del Nivolet per il Col Leynir - roby candela
    Dal Col di Bes c'è un buon sentiero e chiari ometti che salgono il ripido ma breve pendio, con un po' di attenzione a cosa muove si sale bene. Discesa bellissima verso il Col Rosset dalla cresta. Panorami super!
    12/07/20 - Bes (Punta) dai Piani del Nivolet - roby candela
    Dal Col Leynir il traverso è delicato, ma non troppo pericoloso, attenzione solo che ogni cosa che si muove casca giù. Nonostante le lingue di neve, passando su rocce e roccette si arriva abbastanza [...]
    12/07/20 - Questa Emilio (Rifugio) da Terme di Valdieri - dario 67
    Sentiero tutto ottimamente segnalato dal piano del valasco con le nuove paline, dal bivio sotto il larice proseguito dritto fino al lago inferiore dove ci siamo fermati, non fatto l'anello passando da [...]
    12/07/20 - Taou Blanc (Monte) dai Piani del Nivolet - roby candela
    Poca neve ben pestata e portante (con partenza 8.30) lungo il percorso, picca e ramponi non sono serviti. Sentiero sempre chiaro, attenzione solo al tratto di I dopo il colle perché molte rocce muovono, occhio a cosa si tocca/tira
    12/07/20 - Biecai (Lago) da Pian Marchisio - guido.ch
    12/07/20 - Dormillouse (Cima) da Rhuilles - flavytiny
    Meteo perfetto leggermente velato e brezza fresca che bello. Volevamo andare da un'altra parte ma incidente in moto con strada bloccata x ore.Dirottati qui x vedere il nuovo bivacco Corradini Matteo p [...]