Cavallo (Cresta del) quota 2935 m da Forzo

con gli amici giuseppe elio e stefano.gita decisa all'ultimo ma azzeccatissima.un gran nebbione ci ha accompagnato fino ai 2400m e dal casotto ai 2400m non si stava in piedi perchè le pietre erano ricoperte di nebbia gelata poi lo spettacolo puro.usciti dalla nebbia un caldo sole ci ha accompagnato fino in cima e poi x tutto il ritorno.gita lunghina e dai 2300m in avanti di sentiero manco a parlarne ma molto bella e impegnativa.la soddisfazione dei miei amici a fine gita x me che ho scelto la gita è una doppia soddisfazione.
la nebbia si dirada
passo giavino a dx la punta n1
alle spalle lo spettacolo
dal passo giavino la punta n1 quota 2935m
punta n1
casotto pngp al centro passo giavino e a dx punta n1
nebbia fitta al giavino
cresta del cavallo da casa mia

• 15/10/11 - Blin1950

difficoltà: EE/F :: [scala difficoltà]
    esposizione prevalente: Nord-Ovest

Ultime gite di escursionismo

14/02/19 - Selassa (Punta) da Meire Durandini, anello per la Chiesa di Santa Lucia - 3levanne
    Piacevole anello con poco dislivello , 610 mt in totale per il giro, neve discontinua , solo ultimi 50 m per la cimetta e la discesa alla Chiesetta più presente, con le ciaspole i miei compagni, [...]
    14/02/19 - Morissolo e Morissolino (Monti) da Piancavallo per la Linea Cadorna - gianmario55
    L'impegno dell'escursione in se è assolutamente trascurabile, soprattutto per quanto riferito al dislivello, ma la visita dei ben tenuti resti della Linea Cadorna rappresenta già un motivo valido pe [...]
    14/02/19 - Santa Maria di Vanzone (Santuario) da Vanzone - giuliano
    Giretto pomeridiano effettuato dopo la gita al Monte Tucri; i due punti di partenza distano 5' d'auto. Molto ben tenuta la frazione di Vanzone. Bel panorama dalla spianata antistante il santuario. Gio [...]
    14/02/19 - Tucri (Monte) da Quarona - giuliano
    Breve giro pomeridiano, abbinato alla visita al santuario di Santa Maria di Vanzone. Giornata molto calda per il periodo; cielo terso e panorami gradevoli. Percorso libero da neve, una spruzzata di b [...]
    13/02/19 - Arera (Pizzo) da Plassa per la Via Normale della Cresta SO - titty79
    dopo un primo tratto di strada, ho poi fatto i vari tagli per evitarla il piu' possibile..percorsa la lunga dorsale che in direzione est conduce a Capanna 2000.. qua trovato la gentile gestrice del ri [...]
    13/02/19 - Andrate (Comune) da San Germano, anello per Nomaglio - erba olina
    Breve passeggiata pomeridiana limitata alla località Rossana (q.920), raggiunta per la mulattiera F2, con lo scopo di esplorare la parte di territorio tra S.Germano e Nomaglio. Fatte quindi alcune di [...]
    13/02/19 - Bose (Borgata) da Sparone, anello - giuliof
    Salito a Bose passando dalle borgate isolate di Biolla, Cantlet, Pian Obert ed altri resti di insediamenti minori sparpagliati nel bosco. Ancora evidenti sui tronchi i segni dell'incendio di 2 anni fa [...]