Pelvo d'Elva da Chiazale, traversata a Bellino

note su accesso stradale :: Nulla di rilevante
Partiti da Ponte Pelvo e ridiscesi per lo stesso itinerario, tutto il giorno avvolti da una nebbia a tratti fitta.
Ad ogni modo il sentiero spesso diventa poco marcato e richiede un minimo di concentrazione per non perdere l'itinerario (non come noi che blateriamo tutto il giorno!).
Il canale è ben segnalato e protetto da catene, non richiede attrezzatura particolare(max il casco se si è in tanti) ed è valutabile F. Una volta fuori dal couloir gli ometti conducono facilmente in vetta, ornata da una bella croce.
Il Pelvo noi lo abbiamo letteralmente strappato alla nebbia.

Ho portato su le mie bandierine/preghiere tibetane e le ho attaccate ad un braccio della croce. Speriamo mi portino bene insieme alle preghiere di vetta.

Con Sanders e Eli.

• 11/09/11 - giannibarbero

difficoltà: F :: [scala difficoltà]
    quota vetta (m): 3064
    dislivello complessivo (m): 1300

Ultime gite di alpinismo

18/04/19 - Verte (Aiguille) Couloir Whymper - Fede94
    Una montagna emozionante!! Canale in ottime condizioni... Partiti alle 00:30 dal Couvercle, in cima alle 6:30... La terminale si passa tutta a sx, poi si traversa a dx per prendere il canale... Crest [...]
    18/04/19 - Noire (Tete) Canale Est - m.gulliver
    Neve continua dal ponte. Pista battuta fino al rifugio, oltre sci o racchette indispensabili, fino alla base del canale. Rigelo da 2200m. Canale tracciato, peste ben gelate portanti, ma anche fuori no [...]
    15/04/19 - Lachenal (Pointe) Goulotte Pellissier - Fede94
    Condizioni molto secche, ghiaccio quasi inesistente e un pò di neve qua e là... Sicuramente più impegnativa del solito! Anche proteggersi non risulta così agevole, ma nonostante tutto ci siamo div [...]
    15/04/19 - Lunelle (le) Cresta N (via Accademica) - Grawal
    Inserisco nota unicamente per segnalare che oggi si è provveduto a bollare e ripulire ( a cura del CAI di Lanzo), tutto l'itinerario di avvicinamento.
    14/04/19 - Mezzodì (Guglia del) canalino NE - lorry62
    qui le nevicate degli utlimi giorni non sono arrivate. Il canale è svalangato e difficilmente sciabile. In compenso le condizioniper la salita sono ottime, eccetto per qualche punto dovei sprofonda [...]
    13/04/19 - Tour Ronde Via Mormale per il Colle Freshfield - umbertobado
    Avvicinamento previsto con racchette da neve ma non utilizzate grazie alle tante tracce di sci dure, comunque in caso di neve poco meno portate potrebbe essere un problema non portarle. Salito il ca [...]
    31/03/19 - Cervandone (Monte) Canalino Ferrari - irui70
    Grande salita al "Re" dell'Alpe Devero in ottime condizioni e pericolo quasi assente di valanghe. Partiti al buio di buon ora alle h.06.00 dal Rif.Castiglioni -4° dove abbiamo pernottato, siamo salit [...]