Cavardiras (Piz) 2964m Rico e Marcel

Bella via soleggiata, protetta ma da integrare. La prima lunghezza è quella più difficile con diedro faticoso. Arrampicata mai banale su roccia ottima. Consiglio di portarsi un serie di friends.
Se non ci fosse la lunga strada carrozzabile, l'accesso dal basso diverrebbe biblico! Con mio fratello Raf.

difficoltà: 6b :: 6a obbl ::
esposizione arrampicata: Sud-Est

Ultime gite di arrampicata

15/07/18 - Monzone (Torri di) Cattedrale Casa Vianello - Pennellone
La via è bellissima e varia, la migliore per me salita su queste difficoltà! roccia spettacolare tranne un pezzo del primo tiro, abbiamo trovato due spit aggiunti a sinistra prima della sosta, per e [...]
15/07/18 - Udine (Punta) Via Alice 120-80 - jonathan
Ottima roccia e ottime protezioni. Ancora due piccoli nevai da attraversare, uno per andare all'attacco e l'altro nella discesa, dove però c'é una provvidenziale corda fissa.
15/07/18 - Trono di Osiride bracciolo sx Tut-an-Khaminon - teo
Una via molto particolare, non troppo difficile ma mai banale per via delle protezioni da piazzare. Adatta a chi vuole abbinare dei bei passaggi granitici a una via con caratteristiche di montagna e a [...]
15/07/18 - Giordy (Pilastrino) Cédric - spartacozzo
Scalare al Crete Seche è sempre bello e riuscire ad aprirci una via è qualcosa di sensazionale.
15/07/18 - Uccello (Pizzo d') Oppio - Colnaghi - Puzzole
Una relazione molto affidabile e dettagliata: 1°tiro Salire in diagonale per 3-4 mt. a dx la paretina puntando il chiodo prima dello spigolo, oltrepassando lo spigolo senza alzarsi troppo (1 chiodo [...]
15/07/18 - Ostanetta (Punta) Via delle Fessura - Geppy
via splendida i chiodi dove servono ci sono, come da stile michelin, dove ci si può proteggere bene a friends (medi e mediopiccoli) gli stessi sono distanziati In due o tre punti dove si può sbagli [...]
15/07/18 - Disertore (Parete del) Varie vie - Risistemazione - memo
'Paris Texas' (molto bella, movimenti delicati su fessurino diagonale dove entrano a malapena le falangette; piedi su piccole tacche) 'Ti ho perso cavallino ma non ti dimentico' (passaggio nel diedro [...]