Vallaccia (Punta) Da Malga Crocifisso a Soraga

Lasciata l’auto alla Soldanella. Strada ben battuta con pochi cm di neve fino alla Crocifisso e poi verso destra fino alla Malga Monzoni. Da qui salita più ripida ma senza bisogno dei ramponi con alcuni tratti leggermente sfondosi nell’ultimo tratto fino al rifugio Vallaccia. Mi fermo qua perché non ho l’attrezzatura giusta x continuare e non vorrei bagnarmi. Discesa per lo stesso itinerario. Durante la mattina si è aperto con cielo sereno ma sempre freddo.

• 20/07/13 - leviedeinonni
  • 22/08/11 - Bettyboop

sentiero tipo,n°,segnavia: poderale e sentiero
    difficoltà: EE :: [scala difficoltà]
    esposizione prevalente: Tutte

Ultime gite di escursionismo

17/02/19 - Vallone (Punta del) dal Santuario di Prascondù per il Colle Crest, anello per Cima Rosta - Teddy
    Questa zona sopra in Santuario di Prascondù mi mancava quindi scelgo questa bella gita che troviamo nelle condizioni che volevo: niente o poca neve fino al colle Crest e crestone innevato fino in ci [...]
    17/02/19 - Vallone (Punta del) dal Santuario di Prascondù per il Colle Crest, anello per Cima Rosta - elisafree
    Partiti dal santuario, qualche macchia di neve qua e là fino a poco prima della cresta , dove la neve diventa più continua. Sentiero ben tracciato e visibile. Negli ultimi 300 Mt prima della cresta [...]
    17/02/19 - Pyramid Mountain per Lucy's Overlook, Tripod Rock, Bear Rock, Whale Head Rock, e Eagle Cliff (anello) - vicente
    Giro ad anello con modesto dislivello ma grande varieta' di paesaggi. Delicate le condizioni oggi senza ramponi, ma siamo comunque riusciti a cavarcela senza problemi. Consigliati senz'altro i ramponi [...]
    17/02/19 - Cheverine (Truc) o Chaveran da Donnas, anello - daniele59
    Itinerario che a me piace moltissimo, per la bellezza degli ambienti che si attraversano. Rispetto alla descrizione qui proposta, preferisco fare il giro al contrario, salendo con il sentiero n. 6, ch [...]
    17/02/19 - Lera (Monte) cresta quota 1464 m da Val della Torre - silvio57
    Ottimo sentiero fino al vdt10 compreso, poi su paglia fino al colletto. Libro vetta nuovo e ben sigillato nel contenitore impermeabile.
    17/02/19 - Cives (Torre) da Baldissero Canavese, anello dei Monti Pelati - gian.casalegno
    Breve passeggiata mattutina da Bettolino a Torre Cives attraversando i Monti Pelati. Paesaggio insolito, aspro e desolato. Numerosi i nidi di processionaria sugli arbusti lungo il percorso. Molte persone sul percorso, a piedi ed in bicicletta.
    16/02/19 - Muretto (Monte) da Roletto e la Rocca Vautero - max29
    Bella passeggiatina nel bosco di Roletto in una bellissima e calda giornata.Salito passando da Rocca Vautero su sentiero segnato di biancorosso e sceso dalla parte opposta su sentiero segnato di giall [...]