Roccia Re Trad Area

Posto interessante, ma le indicazioni qui sono un po' scarne mentre su Cuneoclimbing ci sono anche le foto dei settori con le vie indicate. Inoltre sul disegno i settori A e B sono più o meno scambiati e per andare al settore A c'è una deviazione poco visibile . Dal parcheggio si sale un po' sulla riva scoscesa per traccia poi si trovano dei bolli rossi e si arriva bene al settore B che ha una caratteristica costruzione sotto roccia. Se si vuole andare al settore A bisogna tornare un po' indietro e tagliare in direzione Paesana; subito a destra c'è il settore C, passando in una stretta apertura tra due massi. I settori D ed E sono poco sopra, da qui è vicinissimo il settore F, mentre per il G si segue la barra rocciosa fino ad una corda fissa. Ogni tanto ci sono i nomi delle vie, generalmente le più difficili.

ottima falesia trad per iniziare a proteggersi e perfezionarsi; ci sono tiri un po su tutti i gradi.
Oggi saliti tre tiri poi scappati per il temporale.
i tiri sono puliti e anche alla base si arriva facilmente.ottimo posto, zona rocciarè non delude mai!!
anche molto bella terrazze apaci!

oggi meteo instabile e allora finalmente ecco l'occasione per mettere il naso da queste parti. che dire, ambiente circostante molto bello come pure la roccia, tiri tutti divertenti e ben proteggibili.sarà d'obbligo un'altra visita! un ringraziamento a chi ha scoperto e valorizzato l'area.
con berri sempre caldo per queste cose.

perfetta falesia per avvicinarsi al Trad o migliorasi.
gradatura perfetta, difficoltà abbordabili, protezione facile ed intuitiva.
la possibilità di moulinette concede di osare.
un grazie agli apritori per aver valorizza un simile posto, bello e decisamente utile sia per migliorare che per muovere i primi passi con friend e nut.
Ho rascorso una bellissima giornata imparando a proteggermi!

• 11/08/11 - fantomas

difficoltà: dal 5 :: al 7a ::
    esposizione arrampicata: Sud-Ovest
    quota falesia (m): 900

Ultime gite di falesia

20/11/19 - Rorà Le Fantine (Falesia dry) - steu94
    Dopo le ultime nevicate/piogge è molto umido e specialmente sui lati piscia un sacco. Si riesce comunque a scalare. Scaldati sui due tiretti a destra e poi finalmente chiuso Fantine io mentre a Fa [...]
    16/11/19 - Coccinella (Falesia della) - stegio
    Giornata grigia ed umida, calma di vento e conseguentemente, pietra umida... Qualche tiro per prendere un po' d'aria. nonostante ciò, un po' di gente ingiro ma lungi dall'affollamento dei giorni grandi!
    16/11/19 - Perti (Rocca di) Falesia dei tre porcellini - fulviofly
    Inserisco la gita fatta con Alberto per segnalare che "Il ritorno di Jackie", tiro molto interessante a sx della partenza della Simonetta, presenta il resinato inox di uscita sullo spigolo praticament [...]
    13/11/19 - Rocciarè (Falesia di) - olmo
    Muri neri con colate, il resto asciutto o leggermente umido. Diciamo metà dei tiri praticabili, pensavo peggio visto le piogge continue. Temperatura perfetta, bel sole, fino verso le 14.30. Scalata sempre esigente, a vista terribile.
    13/11/19 - Lou Roc - michele motta
    In questa stagione cola moltissimo (la stella è data per questa stagione, altrimenti è sicuramente meglio)
    12/11/19 - Cateissard Sky Wall G&B - siamo fortunati
    Ero un po' prevenuto visto le relazioni un po' tiepide e poi c'era anche parecchio vento però arrivati sul posto la parete verso il centro era abbastanza riparata. Fatte cinque vie fino al 6c una pi [...]
    12/11/19 - Cateissard Sky Wall G&B - orcovalley
    Oggi giornata bellissima a Sky Wall, disgaggiata la presa sulla via 33 grazie per la preziosa segnalazione, anche in vista degli affollati week end. I lavori sulla strada proseguono sembra ci sarà [...]