Ailefroide - Paroi de la Draye Logique Floue

Relativamente breve ma con tutti i tiri molto belli ad eccezione del primo. Se non si vuole vagare alla ricerca delle doppie, conviene non aspettare di scendere 50 m per attraversare il canale alla prima doppia (che in effetti è di 40-45 m); alla seconda doppia oltrepassare di una decina di metri il larice con i cordini, e cercare la sosta nascosta a sinistra faccia a monte.
PS il tiro chiave, dopo molteplici variazioni (deve essere la quotazione più variabile della storia di Ailefroide), passando dal VI?, 6b, 6a si è infine assestato sul 6a+ sull'ultimo "topo".

In realtà abbiamo salito la vicina "Apparitchik's Tripes". Nel solco della tradizione di S.Giovanni, una simpatica e rilassante salita nel sempre splendido contesto di Ailefroide.
Via in ordine, ben attrezzata e roccia come al solito super.
Con il vecchio Gio' , per festeggiare insieme il suo onomastico..

Bella via con diversi tiri interessanti.
Per evitare le doppie e per curiosità dall'ultima sosta siamo saliti al sentiero per la Draye. Non è comodissimo ma con un po' di prudenza si può fare:
dalla sosta spostarsi un po' a sinistra e salire diritto fin contro un grande muro di roccia. Superarlo con facile arrampicata (II) sulla destra. Continuare diritto su placche inclinate, cenge erbose e alberi. NON andare verso destra. Attenzione a non far cadere pietre.
Giorgio, Paola, Dario.

• 25/07/09 - silviotos

difficoltà: 6a :: 5c obbl ::
    esposizione arrampicata: Ovest

10/03/20 - Tre Denti di Cumiana Pression Wall - poldo
    08/03/20 - Sbarua (Rocca) Sperone Rivero - Funghi Sacri - riccardobubbio
    prima via lunga seria dopo lungo stop ... spittatura datata, ma ancora buona (speriamo) I tiro la parte alta e' stata soggetta a crollo.. la sosta rimane sopra la zona crollata ma e' da fare "app [...]
    08/03/20 - Sbarua (Rocca) - Torrione Grigio Motti-Grassi - dinoru
    bella via varia e ingaggiosa, incrocia altre vie ma è abbastanza evidente seguendo le relazioni. Serve qualche friend alla partenza del primo tiro. Sosta a sinistra, serve un rosso sul 6b+ sul traver [...]
    08/03/20 - Sbarua (Rocca) via Gervasutti-Ronco - dinoru
    I quinti di una volta ...... bello il primo ma soprattutto l'ultimo tiro da salire in dulfer. Tiro di scaldo....si fa per dire... con Enrica, prima della motti
    08/03/20 - Machaby (Corma di) Nulla al Caso o Strapiombi rotondi - enrico camatel
    Oggi non è andata, al 5° tiro non sono riuscito a passare, e dopo un po' di tentativi e la testa che non c'era ho disarrampicato fino in sosta e ci siamo calati in doppia. Ci riproveremo. NOTA: L' [...]
    08/03/20 - San Martino (Monte) l'orologio senza tempo - mimi
    Via dal sapore alpinistico ben attrezzata con spit alle soste e sui tiri. Qualche sezione sporca; sul 5° tiro un po di attenzione per roccia non eccezionale.
    07/03/20 - Pianarella (Bric) L'Antro Vergognoso - castel
    Fatto primo e ultimo tiro su Fivy. Via purtroppo breve, ma con un paio di tiri valevoli. Non servono protezioni veloci.