Monzone (Torri di) il canto delle passere

note su accesso stradale :: sentiero ripido, ma in ordine
Prima volta per me, per i gradi non commento ,non essendo abituato allo stile di scalata, chiodatura in ordine ed onesta, però 6a obb. mi pare un po strettino , nel complesso molto bella. Con Martino.

Ripulita da un po' di vegetazione e da alcuni appoggi instabili. Sentiero in condizioni molto buone grazie al lavoro svolto lo scorso anno. Da rialzare di un mezzo grado di gradi proposti per terzo e quarto tiro.

Via meritevole, continua nelle difficoltà. Per i gradi proporremmo: L1 6b, L2 6b/+, L3 6a/+, L4 6a+, L5 5c

Il tiro con difficoltà tecniche maggiori è il secondo (6b+ ci sta tutto), ma la difficoltà principale è data dalla continuità; un run out sul quarto tiro addomesticabile (friends) con eventuale caduta pericolosa (alberello secco sottostante); per il resto chiodatura ottima.

Complimenti agli instancabili chiodatori che ci regalano sempre nuove linee da ripetere!!Nonostante la vicinanza alle altre vie a mio parere mantiene una sua autonomia.Arrampicata divertente e varia