Vargnei (Costa) da Forzo

con gli amici corrado e giuseppe.partiti di buon'ora x questa lunga ma bella gita,la giornata molto bella al mattino ha fatto si che abbiamo potuto godere di un ottimo panorama dalla cima,tanto x allungare un poco la gita in discesa ci siamo portati alla quota 2787m poi il tempo che si guastava ci ha consigliato di tornare da dove eravamo saliti prendendo un bell'acquazzone dai laghi inf di umbrias fino al vasinetto poi nuovamente il sole.un grazie ai miei due amici corrado e blin x avere condiviso questa x me molto bella escursione.x quanto riguarda i tempi di salita e discesa il sottoscritto ha deciso di astenersi x non turbare qualche gulliveriano che scrive sul forum ma naturalmente senza accendere nessuna polemica.
vallone di umbrias al centro la costa vargnei 2838m
lago 2555m e costa vargnei 2838m
la punta si avvicina
pan dalla cima sulla piata di lazin
la quota 2787m
lago di lazin dalla cima
corrado nel traverso a sx

• 21/07/11 - Blin1950

difficoltà: EE :: [scala difficoltà]
    esposizione prevalente: Nord-Est
    dislivello salita totale (m): 2000

Ultime gite di escursionismo

25/04/19 - Sacro Monte di Crea da Serralunga di Crea - Giagi
    Effettuato l’andata come da descrizione, il ritorno invece passando dal fondovalle nel versante opposto, facendo così un anello. Allego traccia gps. Di fatto abbiamo seguito il sentiero 701, che pe [...]
    25/04/19 - Capri (isola) - Villa Jovis-arco naturale-faraglioni Elisabetta M - gmzolenart
    Bellissimo percorso consigliabile per tutte le stagioni eccetto l'estate per il caldo. Si tratta di camminare per circa 2 ore e mezza per 9 km e 500 m dislivello, con idonee calzature per terreno arti [...]
    25/04/19 - Martin (Punta) e Monte Penello da Acquasanta, anello - titty79
    percorso inizialmente a tratti invaso dall'acqua e terreno impregnato dalle piogge dei giorni precedenti... guado del torrente reso complicato dalla quantita' di acqua...poi tutto piu' comodo andando [...]
    25/04/19 - Trois Villes (Frazione) da Quart, anello per la Cappella del Beato Emerico - erba olina
    L’itinerario percorso oggi nasce da alcuni aggiustamenti fatti sul campo: la stradina imboccata inizialmente avrebbe dovuto condurmi alla Francigena ma e’ interrotta per frana. Tornata sui miei pa [...]
    25/04/19 - Peso Grande (Monte) o Castell'Ermo da Conscente, anello Sentiero dei Giganti e Monte Nero - flavytiny
    Meteo nuvoloso alto senza pioggia. Nella parte dopo il monte Nero meglio avere traccia gps il sentiero dei giganti in questa prima parte é un po franato e i bolli rossi molto sbiaditi continuando i [...]
    25/04/19 - Bettone (Monte) da Paschero e il Monte Betunet - giody54
    Giornata grigia e nebbiosa ,neve bagnata dal Colle Bettone.Vista la giornata siamo partiti da San Martino Superiore .
    25/04/19 - Belice (Cappella di) da Cuorgnè per la vecchia mulattiera di Chiesanuova - laika58
    Oggi visto le previsioni solita mia gitarola mattutina al monte Belice - Partito direttamente da casa con l'ombrello nello zaino in considerazione delle molte nuvole nere che incombevano - Salito da S [...]