Bismantova (Pietra di) Via Princelli-Brianti con varianti

note su accesso stradale :: ok
Ritorno su questa via dopo meno di un mese con Gianluca, ma stavolta percorrendo anche la variante al primo tiro; è un bel fessurone sulla sinistra, verticale e a tratti strapiombante, molto chiodato specie nei primi metri piuttosto violenti. Assai dura per me, grado sul 6a+/6b.
Nel proseguo della giornata abbiamo optato per il classicissimo diedro UISP nel settore del Torrione Sirotti (due tiri molto belli sul 6a/6a+, sempre ben chiodati, S1).
Giornata molto calda e purtroppo con molte vie fradicie dopo le recenti piogge (bagnati anche alcuni brevi tratti del diedro UISP).
Grazie come sempre al compare, che scala assai meglio di me...

note su accesso stradale :: Parcheggio, come sempre, pieno (se si arriva tardi)
Fatti 3 tiri, concatenando gli ultimi due. Evitato però il primo tiro passando sulla Pincelli originale.
Sulla variante mediana chiodatura un po' più lunga rispetto al tiro di uscita che invece ha protezioni piuttosto ravvicinate.
Seguendo questo percorso la difficoltà (non obbligatoria) è sul 5c/+, presente in un paio di passi nel diedro e sullo strapiombo precedente.
Breve puntata alla Pietra, con venticello e temperature ideali, bei colori primaverili tutt'intorno...

• 13/10/18 - G.A.M.S.
  • 17/07/11 - Titti85

difficoltà: 6a+ :: 5a obbl ::
    esposizione arrampicata: Sud-Est

Ultime gite di arrampicata

21/04/19 - Monte Muzzerone Siddharta - Puzzole
    A causa delle diverse varianti, la via originale per lunghi tratti non viene più percorsa. Interessante il terzultimo tiro di 7a+ (Variante percorsa da noi oggi), placca liscia decisamente difficile. La chiodatura pur se datata è ancora sicura.
    20/04/19 - Sbarua (Rocca) Febbre gialla - Bestia
    Il secondo tiro è il più caratteristico anche se forse è il più facile ma in generale tutti i tiri sono belli e non banali. la spittata corta permette di scalare super tranquilli. E per quanto [...]
    20/04/19 - Pianarella (Bric) Via lunga originale e variante diretta di uscita di sinistra - P.MIRCO
    Partito bello presto con Braccione, ci siamo trovati con Martino e Davide al parcheggio alle otto, 8,30 abbiamo attaccato, facendo tutte Le varianti piu difficili, che dire, con Martino al comando [...]
    20/04/19 - Monte Campaccio D'Angelo Custode - davec77
    Non brutta ma neppure al livello delle vie migliori della parete. Attenzione alla chiodatura inutilmente lunghissima su L2 e L3, la difficoltà non supera il 5b/c ma si rischia di volare (anzi di rot [...]
    20/04/19 - Pianarella (Bric) L'Antro Vergognoso - P.MIRCO
    Oggi con Braccione, abbiamo attaccato come variante iniziale, fatto i primi tre tiri, Martino e Davide a fianco su Fivy, poi ci siamo ricongiunti con loro. Seconda via di giornata, sempre una bella avventura al Pianarella
    20/04/19 - Coudrey (Monte) Mani Gemelle - pinin
    Una delle vie più belle del comprensorio, l’arrampicata è tecnica e varia, ma la differenza la fanno l’ambiente e l’estetica del pilastro, che appare all’improvviso dal “balcone” panoram [...]
    20/04/19 - Ailefroide - Palavar Les flots - Andreino
    Ripeto la via dopo una decina di anni, divertente, tutto in ordine, zero neve, tutto asciutto.