Musinè (Monte) da Almese per il colle Bassetta, discesa su tagliafuoco Caselette

tipo itinerario :: faticoso
tipo clima :: al limite del caldo
partiti da Casellette alle 17 con caldo. Fatto tutta Tagliafuoco fino ad almese per un totale di 20 km. strada a volte asfaltata e segnalata. Arrivati al bivio girare a destra facendo una U superando una sbarra in direzione Musinè. Da qui aumenta la pendenza fino al bivio con la panoramica. Proseguire dritto su strada piatta e successivamente in discesa fino sopra almese. Ritorno uguale all andata. Tempo 2 h con pausa a fine tagliafuoco. Incontrato molte MTB. Dislivello 750 m
Ringrazio Davide

tipo itinerario :: faticoso
tipo clima :: al limite del caldo
Per le mie capacità ottimo itinerario con salita poco ripida che sono riuscito a correre fino in cima
Sono partito subito dopo il mega-temporale... Acqua fino agli stinchi in alcuni attraversamenti (e "spingeva" parecchio!) però ottimo clima. Questo itinerario al mio secondo tentativo. La precedente in alcuni tratti ho dovuto camminare...
Partito da casa.
Questo anello ha il vantaggio di una salita abbastanza dolce. Il sentiero di discesa, lasciato quello di Caselette è bellissimo. Consigliatissimo

tipo corsa: salita e discesa
esposizione preval. in salita: Nord-Ovest

Ultime gite di trail running

11/01/20 - Cornizzolo (Monte) da Pozzo - stellatelli
Sentiero in ordine, non ha risentito delle recenti e forti piogge, rifugio chiuso, temperatura primaverile
11/01/20 - Corona Verde Borgaro - Villanova Canavese - Lanzo - grawal
Aggiungo nota unicamente per segnalare ulteriori erosioni da parte del fiume Stura nei primi km. Occorre pertanto tenersi all’interno della sponda erbosa percorrendo la sinistra orografica del fiume.
09/01/20 - Terre Carle (Poggio) anello da Chiusa di Pesio - lonely_troll
Terreno asciutto o ghiacciato quindi corsa veloce. Ho incontrato solo gente tagliava legna
01/01/20 - San Bernardo (Monte) da Villar San Costanzo per il Km Verticale - annagarelli
sentiero completamente senza neve, molto ben segnalato e tracciato; panorama spaziale, temperatura gradevole, compagnia super; in cima parecchia gente arrivata un po' da tutti i versanti
19/12/19 - Vaj (Bric del) da Biget per il Sentiero Berruti - andrealp
Anche oggi a causa della pioggia battente il tratto iniziale del Sentiero Berruti che conduce a Castagneto è molto fangoso ed è poco praticabile per la corsa. Siamo pertanto saliti e poi scesi da st [...]
07/12/19 - Baron (Monte) da Val della Torre, anello - rfausone
I percorsi in zona sono tutti abbastanza in buone condizioni a parte alcuni tratti con erba molto alta e un po' d'acqua qua e là.
01/12/19 - Vaj (Bric del) da Biget per il Sentiero Berruti - andrealp
A causa della pioggia battente il tratto iniziale del Sentiero Berruti che conduce a Castagneto è molto fangoso ed è poco praticabile per la corsa. Siamo pertanto saliti e poi scesi da strada Nosma, [...]