Celles (les) da Fontan, giro per Plateau de la Ceva e Pratolin

tipo bici :: full-suspended
Ho inserito la gita per mettere in guardia chi volesse ripetere questo itinerario... la discesa è decisamente impegnativa: parte alta bruttina per il fondo di sassi smossi, mentre la parte bassa poco ciclabile con tornanti troppo stretti e troppo ravvicinati. Qualche tratto con vegetazione che invade il sentiero compresi rovi spinosi!
Oggi giornata uggiosa con Gian, Livio, Manu e Swiffer.

difficoltà: MC :: OC+ :: [scala difficoltà]
lunghezza (km): 25

Ultime gite di mountain bike

23/10/18 - San Giuseppe (Croce) e Lago Desertes da Oulx per Madonna del Cotolivier, discesa su Desertes - gio notav
Senz'altro è l'itinerario più interessante della zona del Monte Cotolivier.
21/10/18 - Colombardo (Colle del) da Condove - curt
Per la discesa, seguito la traccia GPS già caricata in una precedente recensione (x ora è l'unica). Basta una app sul telefonino ed non ci si perde, anche perché nella parte bassa il percorso è in [...]
21/10/18 - Finestra (Colle di) da San Giacomo - cuccimaira
Bel percorso interamente su vecchia carrareccia militare in molti tratti ridotta a sentiero, effettuato dopo la traversata del Passo dei Ghiacciai. L'intera salita si può affrontare in modalità "spi [...]
21/10/18 - Ghiacciai del Gelas (Passo dei) da San Giacomo, giro - cuccimaira
Gran bella traversata oggi trovata nelle condizioni migliori vista la giornata calda e asciutta. Ambiente e panorami da urlo. La lunga salita in portage si fa sentire ma per chi è abituato passa senz [...]
21/10/18 - Djouan (Lago) da Degioz - nigando
Come da itinerario, partenza dal Municipio, mulattiera con buon fondo, a tratti ripida, poi più morbida nel tratto finale sino all'Alpe Sopranaz. Di qui salita verso il casotto sul crinale da cui pa [...]
21/10/18 - Ponton (Tour) da Petit Mont Blanc, giro per la Finestra di Champorcher - Il Magna
Altra superba gita, ho effettuato 2 piccole varianti, poiché alle esposizioni meno soleggiate sopra i 2400 metri è presente la neve, dunque non ho salito il Ponton ma una volta arrivato alla finestr [...]
21/10/18 - Rubbio (Grange) da San Damiano Macra, giro per Camoglieres e Macra - pasupà
Ho provato questo giro per i commenti precedenti..bellissimo,fantastico ecc..per me,dire che è un percorso decente è già tanto..sporco,umido,troppo portate per cosa da la discesa..a me non è propr [...]