Pian Marino Pilastrino Mirovino

I fittoni delle soste si stanno rapidamente deteriorando... siate buoni, usate materiale proprio per le ripetute ;-) I commenti sul posizionamento delle protezioni è già stato fatto, anche da ben più "autorevoli"... prudenza su certi passaggi, astragalo avvertito!
Giornata fresca e "grigetta", qualche tiro qui pois trasferiti a Pian Marino. In compagnia di Barbara, Denis, Mario e del giovane Massi.

Giornata calda, soleggiata e senza vento, scalato fino alle 17,30 in maglietta, aspettando il tramonto...l'ora dei big (cit. Marco Berta)
Bella falesia, roccia ottima,sole dalle 10 alle 17,30 in questa stagione, concordo con il posizionamento strano di alcuni fittoni e essendo le soste "alla francese", con resinati sottili, bisogna stare attenti nel fare manovra e al consumo dei resinati (usare proprio materiale quando si puo). Alcune linee veramente di livello. Oggi molti local da queste parti ma nessun crucco, così si è scalato bene e senza pestarsi i piedi. Atmosfera rilassata.
Oggi ho contribuito al riscaldamento globale, ma farsi scaldare le ossa dal caldo sole dell'entroterra finalese, in compagnia degli amici "local" non ha prezzo.
Con Alda, Marco e Grazia Berta e Cristina

Mezza giornata di fuga. Non ci ero mai stato, e colto dall' entusiasmo le abbiamo ripetute tutte. Secondo me molte sono sovra gradate a confronto con la nuova Guida di Tomassini . Comunque ogni tiro ha il suo perché.

Con Gianni. Grazie per avermici portato.

Valgono, per noi, le considerazioni fatte in precedenza. Attenzione ai calabroni sul piccolo ripiano erboso della parte alta di maracanà! Segni d'usura sui fittoni delle soste, largamente consigliato l'impiego di materiale proprio per le moulinettes.
In compagnia di Barbara, Denis, Mario, Andrea, S.I.R.E. Luciano e del giovane Massi.

Dopo la giornata di ieri trascorsa in ambiente montano su ghiaccio, alla buon'insegna dei contrasti, abbiamo optato per un po' di calcare con vista mare, per chiudere questo 2015. Il posto mi è parso tranquillo e carino. Vie varie e divertenti. Attrezzatura nuova e ottima. Con Manu. Un saluto a Katia, incontrata in loco.

nei tiri nuovi più a destra la roccia a volte e' proprio tagliente.
oggi affollamento da ipermercato: i tiri non sono cosi' tanti, ma pian piano ci siamo sfoltiti. bella la classica del Pilastrino Mirovino che hanno salito Luca G. e il Bongio.

Gran bel posto, curiosamente, nella giornata in questione, al riparo dal vento.Roccia eccellente e vie molto belle. Ad essere sinceri, qualche perplessità sulla chiodatura, dal punto di vista della qualità, inferiore rispetto allo standard di Finale. ( per inciso, il riferimento è relativo ai posizionamenti delle protezioni e non alla distanza tra questi)
Bellissima giornata in questa falesia che abbiamo diviso solo con un paio di altre cordate (cosa rara in questo periodo a Finale), roccia di superba qualità, sole e sostanziale calma di vento! In compagnia di Luciano e Massi che hanno molto apprezzato!!

X cambiare un po'siamo andati a vedere un posto dove non eravamo mai stati.Le vie anche se corte sono belle e il calcare splendido.In effetti alcune sono un po'troppo sporche di terra,in particolare Via senza nome di dx,mentre Elena merita anche se facile.
In ombra al mattino,calabroni non ne abbiamo visti ma in compenso siamo stati soggetto di attacco da parte di un gruppo di caprette piuttosto nervose,in particolare i 2 montoni del branco.
Al solito con il socio LO.
X finire,una capatina a Pianmarino.

Settore nuovo, con tre vie storiche (via del diedro, via senza nome di destra e via senza nome di sinistra). La solita roccia fantastica di Finale, molto tagliente. C'è parecchia terra sulle vie nuove che disturba un po', e ... un bel nido di calabroni (due fori ravvicinati in una coppa nella roccia) sulla destra della via "pilastrino mirovino" a qualche metro dalla partenza...occhio!!

• 17/03/12 - albyros

difficoltà: dal 5 :: al 6c ::
    esposizione arrampicata: Sud-Ovest
    quota falesia (m): 250
    lunghezza min itinerari (m): 20
    lunghezza max itinerari (m): 30

Ultime gite di falesia

18/04/19 - Gorilla (Falesia del) - Cassi1946
    Dopo la Fivy ne avevamo ancora ma avevamo bisogno di un po' di relax, questa falesia carina con chiodatura ascellare si è prestata bene. Saliti a vista: VELOCIRAPTOR 6a (bel tiro, due passaggi, i [...]
    18/04/19 - Ponte del diavolo (Falesia) Guglia rossa - monviso71
    Materiale in posto: nuovo e in ottimo stato Targhetta alla base di ogni tiro, i gradi segnati diffferiscono un po' da quelli indicati nella relazione del CAI Lanzo. Gran lavoro di pulizia alla base [...]
    14/04/19 - Caprie Anticaprie - thebrd
    14/04/19 - Borgone Avanà (Falesia) - bianca.r
    Bellissima falesia molto comoda e conn il nuovo settore dell' avanino praticamente perfetta...anche per i neofiti come noi...gran lavoro .con la valorizzazione delle vigne storiche ...spettacolo...Grandi....continuate così...
    13/04/19 - Perti (Rocca di) Ombre Blu Settore Sinistro - Dany1986
    Chiodatura generalmente ariosa (come già riportato in precedenti recensioni) in ogni caso sempre sicura e nei punti giusti. Nel settore alto i primi spit sono più ravvicinati per poi distanziarsi più in alto. Roccia nuova bella gripposa.
    13/04/19 - Kaimano (Falesia del) - stegio
    Giornata sostanzialmente decente, meglio delle previsioni. Qualche goccia di pioggia che non ha impedito di arrampicare, refoli di vento freddo a tratti, nel complesso, tipicamente di fine febbraio.. [...]
    13/04/19 - Terrazze di Avalon (Falesia) - marcoclimb
    Saliti 8 tiri tra vecchi e nuovi,dal 5a al 6b di "Meridio". qualcuno sostiene sia un 6b facile...ma in quel diedrino a metà via riesco sempre a perdermi! allo stesso modo alcuni considerano identici [...]