Alta Langa e Valle Belbo Anello da Motezemolo a Murazzano

Bellissimo percorso. Magnifica la chiesetta di S.Anastasia su un poggio a dx dopo il bivio per Sale San Giovannni. Sotto il ponte del Belbo a San Benedetto c'è uno dei "posti" di Fenoglio con tanto di bacheche esplicative. La Val Belbo in questa stagione è incantevole, 14 Km di verde e coltivi senza una costruzione nuova e incontrando si e no 5 auto. La parte finale è da MB ma ci tenevamo ad attraversare il parco.
Con Toni che ha sempre delle grandi pensate. La Pavoncella merita una visita gastronomica. Sembra incredibile che qui in inverno facciano una pista da fondo, dev'essere magnifico.

S. Anastasia

lunghezza (km): 45

Ultime gite di bicicletta

19/04/19 - Chesta (Frazione) da San Damiano Macra - mozart
Vallone appartato, bellissimo in primavera perché punteggiato di fiori tra borgate così grandi da sembrare paesi. La salita è lunga circa otto kmt da San Damiano e le pendenze non sono mai improbe [...]
13/04/19 - Vetan (Frazione) da Saint Pierre - Andrea81
Ho effettuato il seguente giro: Gressan, Saint Pierre, quindi salita a Vetan non passando dalla strada principale di Saint Nicholas ma dalla deviazione per Chantel - Rumiod, che si incontra pochi km d [...]
07/04/19 - Pista Ciclabiledi San Mauro Parchi di Torino - lucabelloni
Solito giretto di quando il meteo non promette bene dal Ponte Sassi fino a Moncalieri, a cui questa volta abbiamo aggiunto la deviazione verso Stupinigi che l’ultima volta non ero riuscito a trovare [...]
07/04/19 - Randonnèe Varese Van Vlaanderer RELAZIONE NON COMPLETA - robyberg
Anche quest'anno si ritorna al "Fiandre Varesino" purtroppo con giornata uggiosa e un paio d'ore di pioggia nella prima parte del percorso. Percorso diverso per via delle condizioni del tempo, comunq [...]
31/03/19 - Naviglio Pavese dalla Darsena di Milano a Pavia - stellatelli
Per lo più percorso protetto con eccezione uscita da Milano, fondo buon asfalto salvo piccolo tratto sterrato a metà, numerosi punti di appoggio, fatto andata e ritorno ma possibile treno a Pavia
24/03/19 - Dieta (Colle della) da Lanzo, giro per Chiaves, Pessinetto, Viù - Andrea81
Partito da Balangero, quindi Lanzo Pessinetto e infine Mezzenile dove proseguo per il Colle della Dieta, cartelli informativi ogni km con altimetria e pendenza. Fino a Monti la salita è abbastanza re [...]
16/03/19 - Oggia (Colle d') da Arma di Taggia - Viper
Sfrutto questo itinerario per recensire la salita al Colle d'Oggia, sebbene il giro effettuato sia stato del tutto diverso. Sono partito da Ceva e ho percorso la Val Tanaro, scollinando al Col di Nav [...]