Miollet

note su accesso stradale :: ottimo parcheggio alla frazione vicino fontana
Oggi uscita tranquilla in ottima compagnia
Abbiamo arrampicato nel settore centrale destro roccia e chiodatura ottima
Bella giornata con gli amici di sempre.
Alessio su un bel 6Aa dx de il Fessurino
Riccardo su La Maiala 6A
Roccia molto bella!!

Roccia buona e chiodatura plaisir sono i giusti ingredienti per una giornata relax in quel di Valgrisa.
Saliti su: Fessurino 5c, Infernalia 5c, Il porco 6b, Intifada 6a
Fatto un giro anche su Master Plax 6c+ e Acquargento 7a ma il livello manca ancora.
Ringrazio i soci di giornata Cristina, il team Coppione e direttamente dalla Spagna Jaume che si è fatto i tiri più duri a vista.

oggi seconda uscita corso arrampicata CAI Biella, siamo andati in questa stupenda falesia, roccia fantastica e posto, la Valgrisa, sempre super!! gran bei tiri di placca, grazie agli istruttori per la grande giornata!!

Bella giornata trascorsa in amicizia in questo magnifico posto.
Con Edo Sabina Chiara Set ecc..

Belle strutture, carine le vie più lunghe e settore gare per dita d'acciaio! Valgrisenche posto tranquillo per scalare e lontano dai grandi flussi turistici.

Bella falesia posta in posizione soleggiata (meno male che oggi c'erano un po' di nuvole...altrimenti chissà che caldo!).
I tiri sono tecnici su tacche e ben chiodati.
Falesia consigliata! Peccato per la pioggia arrivata alle 15 :-(
Con Pieter, alè!

noi siamo stati nel settore principale e abbiamo fatto fessurino 5c, la maiala 6a, salonicco 6a, la sfera 6a e poi ci siamo spostati nel settore alto ma nonostante i gradi più facili la roccia mi ha respinto e quindi per oggi per me basta mentre luigi e maurice ne hanno fatte tre su quattro. bellissima giornata in una stupenda ( e affollatissima ) falesia in compagnia di luigi, ale e maurice

Noi siamo stati a Miollet bassa.
Diversi monotiri dal 3a al 7x e 3 vie di 2/3 tiri sul 5a/c.
Roccia molto bella e lavorata , un pò sporca di muschio e licheni sui tiri superiori (segno che non vengono ripetuti spesso).
Noi abbiamo fatto le 3 vie e un paio di monotiri per un totale di 8 tiri, tutti molto belli e con difficoltà contenute (max 5c) ma mai banali
con Franco e Katia, giornata ventosa ma assolata

Posto magnifico, bel panorama, ottima temperatura e
vie per tutti i gusti.

lunghezza min itinerari (m): 8
    lunghezza max itinerari (m): 30

Ultime gite di falesia

09/03/20 - Biel (Placche di) - michele motta
    Grandissimo lavoro dei chiodatori per rendere la falesia agevole!! Imponente di aspetto e con bel panorama, mi ha deluso un po' come stile di scalata, quasi sempre di allungoni su scagliette. Alcuni t [...]
    08/03/20 - Ponte Romano (Falesia del) - mastroteo
    Dopo tanti anni e la chiusura della falesia(perché scalatori zozzoni si dimenticavano che si era su terreno privato)sono tornato in quest'angolo di Valle d'Aosta. Ad oggi è nuovamente accessibile. [...]
    07/03/20 - Nolitudine - Noli - matteooo
    ATTENZIONE! Ci siamo calati dal golfare della rete per le rocce dal lato della galleria verso Noli. Dal golfare ci si cala in doppia fino all'evidente sentiero che si segue e si arriva alla prima cord [...]
    07/03/20 - Cantoira Tchaparàt - dragar
    Bel posto intimo immerso tra gli alberi. Le gradazioni leggermente più severe rispetto a quanto sono abituato. Fatti i quinti più facili per riprendere la mano. Spittatura rassicurante, i primi sp [...]
    07/03/20 - Bracco (Monte) Falesia dei Forestieri - thebrd
    07/03/20 - Barro (Monte) da Galbiate - alef16
    Scalato nei settori Oasi, Black Macigno e Rovine. Falesia che offre un gran numero di vie con gradi diversi, peccato per l'unto sulla maggior parte dei tiri e la presenza di tanta gente.
    07/03/20 - Campambiardo La giostra - clynamen
    Dettagli per raggiungere la falesia: Al cartello 'Sezione 5TA via celle - Cordove' seguire la freccia che punta a sinistra. Salire prima a sinistra, seguendo la ringhiera, poi a destra, sempre seguendo il sentiero in pietra