Ciantiplagna (Cima) da Balboutet per la cresta Ovest dal Colle delle Vallette

note su accesso stradale :: Ottimo fino a Balboutet
Il punto di partenza da Balboutet (cento metri circa dopo il primo tornante superato l'abitato) è facile da trovare. Il sentiero che porta a Cerogna è il GTA ben tracciato, ma del 332 rimangono poche tracce e difficilmente visibili (vegetazione che copre il sentiero) fin'oltre l'Alpe Chalvet. Sconsigliabile se non si ha voglia di "ravanare" a cercare il percorso.
Peccato che la carta 1:50.000 dell'IGC (ultima versione) segnali ancora il sentiero.
Cima Ciantiplagna
Colle delle Vallette
Vista dall'Alpe Chavlet verso Fenestrelle
Pietra Miliare poco dopo il Colle delle Vallette
Poco sopra la strada militare per l'Assietta
Salendo verso il colle delle Vallette
Vista dalla cima verso il Colle dell'Assietta - Fraiteve
dal colle delle Vallette verso la Val Chisone
dalla cima verso la Val di Susa

• 13/10/17 - alexabis97

difficoltà: E :: [scala difficoltà]
    esposizione prevalente: Sud-Ovest

Ultime gite di escursionismo

14/11/18 - Civrari (Monte, Punta della Croce) da Favella per la cresta Sud - rolly52
    Grazie al suggerimento del gulliveriano Bus, abbiamo optato per questa meta che gia conoscevo e a cui si era dovuto rinunciare a un'ora dalla vetta la scorsa primavera. Giornata tiepida e solare, con [...]
    14/11/18 - Ciarm del Prete e Monte Ciriunda dall'Alpe Bianca, anello - mario-mont
    La neve si incontra a quota 2000 m circa, un po' crosta portante un po' sfondosa.
    13/11/18 - Cervetto (Colle di) da Ruà - rudolph
    Splendida giornata con luce autunnale molto bella. Un pò di neve inevitabile negli ultimi 150m circa, oggi morbida se calano le temperature ramponi utilissimi nell'ultimo ripido strappo. Temperatur [...]
    13/11/18 - Civrari (Monte, Punta della Croce) da Favella per la cresta Sud - bus
    nessun problema. Si arriva in vetta quasi senza pestare neve
    13/11/18 - Soglio (Monte) dal Santuario dei Milani - laura59
    Sgambata pomeridiana. Le nubi ci hanno fatto desistere e abbiamo fatto il giro del Canauta seguendo le frecce del trail. Caldo e tanti bei colori.
    13/11/18 - Nona (Becca di) da Pianfei per il Colle di Plan Fenetre e la cresta sud-est - Rebatta bousa
    Lasciata l'auto sul tornante di Pianfey, si inizia con una stradina sterrata che ci conduce in una foresta molto tetra, con enormi massi ai lati, la salita è subito ripida e non molla sino al colle P [...]
    13/11/18 - Sourela (Punta) da Col San Giovanni - parinott
    Saliti alla Sourela dal classico sentiero, ancora umido e scivoloso nella prima parte, migliora salendo. Visto che la giornata permetteva buona visibilità ci siamo poi spostati sulla vicina Turuj, [...]