Coudrey (Monte) Asso di macumba

Salita dopo la dura Percino-Spataro (6c+)
Via breve con qualche bel passaggio fisico in dulfer e a incastro, che però si sta sporcando parecchio.

dalla prima sosta seguito gli spit a dx. forse a sx "percino spataro"? dura e faticosa la fessura del 2° tiro.la 2° sosta ha un maion
non salito il 3°tiro, che non sembra complicato
con davide,salita dopo T REX

difficoltà: 6a+ :: 6a obbl ::
esposizione arrampicata: Sud

Ultime gite di arrampicata

20/06/19 - Gias dei Laghi (Testa), anticima SO q. 2701 Passie Daré - Elena83
Via tranquilla e ben chiodata su bella roccia. Bellissimo il terzo tiro! Tutte le soste presentano 2 spit da collegare con fettuccia. Discesa comoda a piedi. Ancora qualche piccolo tratto di neve sull'avvicinamento, ma che non arreca fastidio.
20/06/19 - Militi (Parete dei) Diedro Giallo - andrea bertea
La Parete dei Militi ha sempre il suo fascino, seppure addomesticata e resa (come nel caso del Diedro Giallo) una via di puro plasir.. Attrezzatura ottima, non c'è bisogno di nulla, roccia più che [...]
19/06/19 - Clarì (Punta) Super Calcaire - gio basile
Bella via, come detto da molti in particolare dal 5° al 9° tiro, prima il giusto riscaldamento (compreso di ferrata). Gradi di Michelin mi sono sembrati giusti, ed anche la chiodatura. Si trova se [...]
19/06/19 - Parete delle Stelle Via Bruno Piazza - gian62
6a obbligatorio mi pare eccessivo. Ultimo tiro un po tortuoso. Per il resto divertente, se abitate a quincinetto.
19/06/19 - Placche di Oriana - Settore dx Tip Top - Teddy
Bella via recente, facile a parte l'attacco che secondo me è di 5b dove Giovanni ha tribolato non poco come anche la partenza del terzo tiro. Comunque una bella alternativa alle altre vie del settore [...]
18/06/19 - Croux (Aiguille) La Leggenda - Nodoinfinito
Eravamo partiti per fare la Bertone ma dopo esserci persi più volte siamo finiti su questa. Avvicinamento in quasi tre ore a causa dei nevai con zero rigelo su cui si sprofondava parecchio, coi rampo [...]
18/06/19 - Chateau (Falaise du) L' Africain - michele motta
Via con roccia e chiodatura da via sportiva, impegno e ricerca della discesa da via alpinistica. Consente di toccare il celebre calcare delle abominevoli vie della Croix des Tetes senza difficoltà. U [...]