Curt (Monte) traversata da Tenda a Vièvola

tipo itinerario :: poco faticoso
tipo clima :: corretto
Percorso molto divertente. Ancora un po' di neve dalla Baisse de Lagouna, ma portante. Eccetto il primo tratto è tutto corribile, ci sono a volte alcune rampe impegnative.
Anche il percorso di discesa è tutto corribile.
Vièvola
Il sentiero di discesa
Il Monte Saccarello (dx) e il Monte Bertrand (sx)
La cima del Monte Corto
La baisse de Lagouna
Il bosco
Il sentiero
Vista su Tenda

tipo corsa: traversata
esposizione preval. in salita: Sud

Ultime gite di trail running

18/07/19 - Nona (Becca di) da Aosta - annagarelli
come al solito, per fare poca discesa e aumentare un po' la salita, siamo risaliti al rifugio arbolle, itinerario già fatto l' anno passato ( ho descritto il giro in quella occasione); zero neve sul [...]
17/07/19 - Vaj (Bric del) da Biget per il Sentiero Berruti - ANDREALP
Serata calda ma non eccessivamente afosa. Il Sentiero Berruti si percorre regolarmente nonostante i lavori in corso alla partenza. Salito facendo registrare il mio record personale con 42'36". In compagnia di Daniela e Manuel.
12/07/19 - Pietraborga (Monte) Tour da Piossasco - rfausone
Percorso in buone condizioni.
10/07/19 - Musiné (Monte) da Caselette - MOWGLI
Nonostante le piogge della notte il percorso è asciutto e ben percorribile. ad esclusione degli ultimi 100 m che sono più umidi ma senza fango, Anche la discesa si percorre bene con le dovute cau [...]
08/07/19 - Vaj (Bric del) da Biget per il Sentiero Berruti - ANDREALP
Salita preserale alla croce del Vaj con sentiero completamente asciutto e parecchio caldo. A causa della costruzione della nuova rotonda sulla strada collinare l'ingresso del sentiero è chiuso ma si [...]
06/07/19 - Barro (Monte) Barro Night - stellatelli
Molta afa in partenza e in generale tanta umidità, ristori sufficienti, tanti volontari, segnalazioni ok a parte il bivio che porta al primo ristoro dove molti si sono sbagliati, gara che personalme [...]
06/07/19 - Chaberton (Monte) da Fenils, anello ITINERARIO NON PERCORRIBILE - rfausone
ATTENZIONE FRANA NON SUPERABILE LUNGO LUNGO LA STRADA! PERCORSO NON EFFETTUABILE!