Curt (Monte) traversata da Tenda a Vièvola

tipo itinerario :: poco faticoso
tipo clima :: corretto
Percorso molto divertente. Ancora un po' di neve dalla Baisse de Lagouna, ma portante. Eccetto il primo tratto è tutto corribile, ci sono a volte alcune rampe impegnative.
Anche il percorso di discesa è tutto corribile.
Vièvola
Il sentiero di discesa
Il Monte Saccarello (dx) e il Monte Bertrand (sx)
La cima del Monte Corto
La baisse de Lagouna
Il bosco
Il sentiero
Vista su Tenda

tipo corsa: traversata
esposizione preval. in salita: Sud

Ultime gite di trail running

01/12/18 - Trail dei Due Parchi - sentiero David Bertrand da Roletto - rfausone
Mi aspettavo tutto molto bagnato ed invece i sentieri sono praticamente asciutti, mentre le sterrate umide e spesso con pozzanghere e rivoli d'acqua (!?). Il percorso è mediamente segnalato anche se [...]
24/11/18 - Belice (Cappella di) e Madonna di Bellosguardo da Pont Canavese, anello - rfausone
Percorso abbastanza umido e neve olte i 1100 metri. Ci sono anche 2 gruppi di piante cadute sul sentiero, comunque aggirabili.
21/11/18 - Musinè (Monte) e Mont Curt da Caselette per la Pista Tagliafuoco e sentiero Bruno Giorda - guido5470
Per cambiare su itinerari già noti abbiamo provato la traversata da Val della Torre a Caselette. Lasciata un'auto a Caselette, partiti da Val della Torre quindi Madonna della Bassa. Curt, Musinè. Gi [...]
14/11/18 - Costa Bella da la Cassa, anello - rfausone
Percorso fatto in notturna. È tutto abbastanza zuppo, ma ciononostante, di notte, con foglie a coprire le pietre e tutto il resto, oggi è stato ancor meglio delle volte precedenti. Saliti a Costa [...]
11/11/18 - Sentieri di Nadia - giuliof
Dietro la chiesa c'è un cartello che illustra tre possibili percorsi: breve 2 km, medio 6 km e lungo 12 km. Ma grazie ai molti sentieri presenti in zona è possibile inventarsi infinite varianti per [...]
11/11/18 - Soglio (Monte) da Pian Audi - rfausone
C’è stata pioggia leggera lungo quasi tutto il percorso ed è tutto molto bagnato. Delicatissima quasi tutta la discesa al di fuori della parte su strada (ho preso tutte le scociatorie possibili).
11/11/18 - Soglio (Monte) da Forno, Trail del Monte Soglio (16, 36, 71 km) - laura59
Per camminare abbiamo fatto un pezzo del Curt. Dai Milani siamo saliti a Pian Bensì poi giù a Pian Audi. Su al Bandito e ritorno ai Milani. Sono 23 km per 1220 di dislivello. Molte frecce sono spacc [...]