Castelvieil Traversée Ramond

note su accesso stradale :: Parcheggio obbligatorio al col de La Gardiole
Per evitare confusione, il sentiero che sale alla Breche de Castelvieil parte a destra, (orografica) su di un ghiaione, in prossimità di una sbarra metallica verde, poco prima di arrivare in spiaggia. (segnavia blu ed omino che arrampica stilizzato su un piccolo masso). Nell'insieme ben protetta, qualche friend (05,075,1 BD) tranquillizzeranno sui due tiri finali che fra l'altro sono "renfougne".
Durante la traversata propriamente detta, se non c'è l'ancoraggio c'è un arbusto... Eventualmente portatevi uno spezzone di cordino per rimpiazzare quelli delle due doppie. Le scarpette possono stare nel sacco fino ai due tiri finali!
Bella, bella, tre volte bella! In compagnia del giovane Massi posti davvero di una bellezza struggente! (E il rosè da queste parti è superlativo;-)

appena dopo il passo di 3b... (della scala chiusa dei tempi che furono...)
distrazione da panorama obbligatoria ;-)

Bellissima via non difficile ma in un ambiente impagabile.
Prima via alla scoperta delle Calanques con Chiara e i veterani del luogo Beda e Leo.
Mistral abbastanza clemente e giornata tiepida.

• 26/03/11 - IA902

difficoltà: 5b :: 5b obbl ::
    esposizione arrampicata: Nord

Ultime gite di arrampicata

22/04/19 - Bettola (Placconata di) Placche di Sinistra - mdaldegan
    22/04/19 - Coudrey (Monte) Doctor Jimmy - vik
    Tornato dopo un paio d'anni a ripetere questa via...allora salita da secondo di cordata. Via carina e divertente, spittatura corretta, gradi su alcuni tiri un pò stretti..ma sarà che sono scarso :- [...]
    22/04/19 - Coudrey (Monte) Doctor Jimmy - Roby Candela
    Grado della scalata molto strano, da non sottovalutare. Però roccia molto buona, con molto grip (primi due tiri fatti con scarponi). Spittatura ottima, soste nuove attrezzate, a volte affiancate a qu [...]
    22/04/19 - Truna (la) Turel - pinin
    La nostra prima volta alla Turel, inspiegabilmente ed ingiustamente l’avevamo sempre tralasciata. Per noi la più bella del settore, ancor più della Gios, fino a ieri la nostra preferita. Non posso [...]
    22/04/19 - Laouza (Rocca d'la) Spigolo dei rododendri - Davide Bonansea
    via di media difficolta fattibile a persone anche meno esperte che provano a salire da primo, data la facile intuizione dello sviluppo. gli spit sono ben visibili un po più distanziati sui passaggi p [...]
    22/04/19 - Coudrey (Monte) Outside - righini
    Via carina con alcuni bei passaggi. Un po' troppo nel bosco per i miei gusti, può essere un bel modo per raggiungere il settore alto.
    21/04/19 - Castel Presina - Parete rossa Instabilità emotive - Moa
    Avvicinamento semplice se si segue la relazione. Via molto bella, su roccia buona, spittatura extra comfort. Rientro semplice e rapido, praticamente in piano. Bellissima la fioritura delle peonie selvatiche.