Pilastri (I) - Noli I Pilastri

Falesia fantastica: la roccia quando asciutta ha un grip fantastico, poco manca che si posa camminare in verticale!
I gradi delle vie sono un po' generosi.

Consiglio di fare le vie in moulinette assicurando dall'alto dove le soste (o i guard rail) sono molto solide (ad eccezione del primo gard rail verso Ovest che ho preferito non usare: ballava troppo).

Purtroppo nonostante il sole abbiamo avuto vento fortissimo (fino a 25 nodi) che soffiava proprio sul capo. Perciò tanto freddo (dimenticato il keyway) e molto assordato e rintronato dalle sventolate.

p.s.: se non fosse stato per il malefico vento la gita avrebbe un giudizio di 5/5!
Grazie Giuseppe per la compagnia!

Arrampicare sul mare è veramente fantastico, assolutamente da provare. Le soste di calata sono su resinati nuovi. Le vie sul primo pilastro sulle quali hanno rimesso a posto la chiodatura su ottimi resinati sono due o tre, nelle altre (il 6b e il 7a) hanno lasciato i vecchi spit super corrosi dalla salsedine di cui non ci siamo fidati oppure hanno tolto la placchetta dello spit dalla roccia lasciando solo la vita che spunta, quindi purtroppo molte vie sono impraticabili a meno che qualcuno non si prenda la briga di richiodarle. Peccato perchè il posto è veramente fantastico e la roccia incrostata dai cristalli di sale ha un grip fantastico!

• 23/01/11 - marcoclimb

difficoltà: dal 5 :: al 7a ::