Presepi rustici di Pezzetto

Anche quest'anno gita con la famiglia ad ammirare i bellissimi presepi.Tutti molto soddisfatti e arrivederci al prossimo anno!!!

Anche quest'anno gita con la famiglia ad ammirare queste piccole opere d'arte.
Un grazie a chi si occupa di rinnovare ogni anno questa bella iniziativa!

Pomeriggio in Val Soana con mia moglie per vedere i presepi a Pezzetto. Davvero gradevole la borgata, simpatici e curiosi gli allestimenti con i materiali poveri. Se vi trovate da queste parti non perdeteli.

Per la prima volta a Pezzetto in Val Soana, ma ne valeva la pena. Bellissimi e originali i presepi in questo paesino avvolto dalla neve in un ambiente fiabesco. A volte bastano materiali semplici e prodotti della terra per creare un bel presepe, ma ci vuole sempre tanta fantasia e immaginazione Merita una visita!!! Giornata splendida con un bel sole anche se con vento. Con mia moglie e mia figlia Sabry. Allegate foto di una parte dei tanti presepi che ci accompagnano nella visita.
Da un cartello trovato a inizio paese:

Pezzetto 2014

Ancora una volta andiamo per i vicoli stretti
la notte è fredda e l’inverno è già qui.
Camminiamo adagio per ascoltare e vedere
ciò che le mani hanno fatto
e i cuori hanno provato.
Gesù è dappertutto
nel legno e nella pietra
nel fieno e nell’acqua
nei muri e nelle finestre
nelle stalle vuote e sulle porte sbarrate
e il nostro villaggio diventa il suo presepe.

I presepi sono allestiti fino a Domenica 11 Gennaio.
Fateci un salto se capitate da queste parti.
Tra l'altro da oggi è in funzione il Tapis rulant a Piamprato x i più piccoli, ed è prevista l'apertura dello skilift x capodanno.
Giro mattutino con Chiara e la piccola Ilaria.

Gita pomeridiana a visitare i sempre originali e "rustici" presepi.
Oggi con la famiglia con l'aggiunta della piccola Francesca ,alla sua prima volta in Val Soana!Un grazie alle persone che ogni anno rinnovano questa originale iniziativa.Buone Feste a tutti!!!!

Sempre rustici,sempre poveri ma sempre bellissimi compresi quello Naturale e quello vivente.

Gita con la famiglia ad ammirare i sempre fantasiosi ed originali presepi.Complimenti!!

....Alade adasi ple
vie del cianton
Salito con Lella a Pessey,Presepi rustici,poveri ma sempre molto belli.

note su accesso stradale :: senza problemi
Questa è solo una passeggiata turistica, ma vale la pena farla se si è in zona.

Abbiamo deciso con Angela di fare un giro a visitare i presepi di Pezzetto e ne è valso veramente la pena. Anche se abbimo dovuto fare alcuni km con l'auto i presepi lo meritavano veramente.

Presepi molto originali. Un complimento in particolare a quello nella legna accatastata...
Nonostante il freddo è stato un piacere!

note su accesso stradale :: ottimo,piccolo slargo prima di Pezzetto
Meravigliosi,Stupendi,visitati quando il sole li illumina al mattino e' una cosa Preziosa

L'Armonia e' in Voi
Un Inno alla VITA
Ringrazio per la Cortesia e gentilezza un Abitante di Pezzetto

salito nel tardo pomeriggio con Lella a visitare i presepi.quest'anno piu' numerosi e sempre bellissimi compreso il 36esimo ovvero quello naturale, la bella guglia del frate.

note su accesso stradale :: Strada pulita
Le stradine all'interno del paese sono gelatissime! Porre molta attenzione.
Bellissimo anche quest'anno percorrere le vie del paese alla scoperta dei presepini.
Che rispetto allo scorso anno sono cresciuti di numero e tipologia.
Splendido il presepe di paglia all'interno della vecchia stalla.
Merita il viaggio.
Auguri di buone feste a tutti !

come promesso ecco le foto dei 28 presepi rustici di pessey.

Grazie alla recensione di Francoc59 del 19/12 ho scoperto questa frazione con i suoi bei presepi.
Veramente una bella iniziativa "complimenti".
Visitati la prima volta a fine Dicembre ci sono ritornato oggi in tarda serata per vederli illuminati in notturna ne è valsa la pena.
Mi auguro vengano riproposti il prossimo anno.

consultando il sito della valle soana su indicazione dell'amico Claudio Deiro che saluto, sono salito con lella a visitare i presepi rustici di pessey. (pezzetto)se avete qualche ora libera salite a questo piccolo borgo in valle di forzo e potrete vedere il perchè si dice che i montanari hanno le scarpe grosse ed il cervello fino e come con poche cose si possa ottenere un grande risultato.anche la guglia del frate dall'alto proprio sopra pessey oggi sembrava guardare con soddisfazione i suoi bei presepi rustici.allego due foto tanto x rendere l'idea e non rovinare la sorpresa a chi vorrà salire a pessey,gli altri 26 li alleghero' dopo il 10 febbraio.

• 08/12/14 - mario-mont
  • 15/12/13 - mario-mont
  • 23/12/12 - francoc59

Ultime gite di altro

07/07/19 - Vernon Peak 454m Skyride - vicente
    Splendida giornata a Mountain Creek! Siamo arrivati all'apertura del parco acquatico (ore 10) e abbiamo preso subito la cestovia per Vernon Peak. Panorama spettacolare dalla cima! Discesa obbligatoria [...]
    09/06/19 - Bosco della Partecipanza - La Lu
    abbiamo faticato un pò per trovare l'ingresso, alla fine abbiamo incominciato il nostro giro dalla cascina Guglielmina. il bosco è ben pulito e anche segnalato con cartelli a tutti gli incroci, i se [...]
    24/03/19 - Altopiano di Cariadeghe Omber en banda al bus del zel - cheko66
    Punta di 22 ore con Teo, Sahra, Vicky, Max, Mauri, Maui e Boz, fino al fondo e risalita, dopo 28 anni, dei camini finali.
    12/01/19 - Novegno (Monte) Abisso del Monte Novegno - cheko66
    Un'altro antico sogno realizzato, grazie a Sid e Lillo, del GGM. Armo e disarmo della seconda verticale sotterranea più profonda d' Italia.
    02/12/18 - Lamar (Abisso) - brozio
    Finalmente in questa bella grotta...il p154 del Trieste è favoloso...siamo poi scesi lasciando il ramo classico Armando la via del nuovo mattino(bellissima) fino al fondo vecchio e ricollegati poi al [...]
    09/08/18 - Wurmkogel 3082m dal Top Mountain Star - vicente
    Salita effettuata in una nebbia fittissima e sferzati dal vento gelido. Bardati di tutto punto, con attenzione abbiamo raggiunto la grande croce di vetta su divertente sentiero attrezzato. Sconsigliat [...]
    01/07/18 - Immersione sul Relitto del Mowak Deer - anthas04
    Scesi in prossimità della prua e proseguito visitando il relitto sino a 35 m. Poi risaliti sui 20m. e visitato il fondale in direzione est sino hai 100 bar. poi rientrati alla catena . Visto molti [...]