Teorie Stalattitiche di sx (Cascata)

condizioni ghiaccio :: fine
tipo ghiaccio :: plastico
Attualmente le condizioni sono al limite, la cascata è poco proteggibile ed il ghiaccio a tratti scollato. "Teorie stalattitiche" è ancora in formazione, è scalabile, ma con grande doccia. "Oggi sì, domani forse" era salibile oggi, domani boh?! Attenzione al gran caldo che arriva con il sole!

condizioni ghiaccio :: non troppo abbondante, ma sufficiente
tipo ghiaccio :: morbido e non spaccoso
note su accesso stradale :: pulito
Stranamente è ben formata quella di sx invece della classica alla sua dx. Il ghiaccio a tratti sottile impone attenzione, ma sui tratti più verticali è sufficientemente abbondante.
Con il freddo intenso di questi giorni è una meta consigliabile poichè al sole.
Fatta nel pomeriggio con Franz "tanto per rompere il ghiaccio".

difficoltà: III :: 3+ :: [scala difficoltà]
esposizione: Sud-Ovest
quota base cascata (m): 1850
sviluppo cascata (m): 85

Ultime gite di cascate ghiaccio

08/03/20 - Martinet (Anfiteatro del) Martinet di sinistra - piedinalto
Le tre stelle sono per la crosta che, a sentire la seconda cordata, già era molto meno presente; la cascata comunque è in buone condizioni (uscita un po' secca) e così anche lo scudo salito da due [...]
07/03/20 - Valnontey Repentance Super (Cascata) - saggy1_
Condizioni abbastanza buone a parte qualche crosta di rigelo e un pò di doccia al secondo tiro...
07/03/20 - North Ghost Valley The Sorcerer - ilcontevlad
mi avevano detto che sarebbe stata una lunga giornata... partenza alle 5 da canmore. alle 6e30 siamo sotto la big hill, arrivano gli altri con il loro monster truck (si, proprio quello dei film...). [...]
07/03/20 - Chianale Raggio di Sole (Cascata) - f.gulliver
Siamo saliti prima fino all'anfiteatro del Martinet, neve fino alla vita, scarica sul Martinet di destra, abbiamo optato per ridiscendere, peccato perchè Martinet di sinistra è molto ben rifornita d [...]
07/03/20 - Valnontey Repentance Super (Cascata) - mastroteo
La recente nevicata ha solamente creato una fastidiosa crosta spaccosa alla partenza,poi null'altro. Arrivare alla sosta della candela,è fighissimo!! Bisogna ingaggiarsi ad aggirare una medusa molt [...]
07/03/20 - Scott Gally - david
Made a track in the fresh snow up to the base. First pitch very delicate with fixed belay covered in ice. Skipped the first belay and stopped at the second. Second and third pitches very thin. Required concentration.
05/03/20 - Waiparous Valley Hydrophobia (Cascata) - ilcontevlad
non ho idea di come un non-local possa trovare l'approccio in macchina, si gira per un'ora tra sentieri ghiacciati, con mille bivi e svolte non segnalati, si è nel bel mezzo del niente. è più semp [...]