Everest view Trekking da Phaplu a Namche Bazaar-Everest view (7 gg.)

Trek percorso dal 31-10-2010 al 7-11-2010 seguendo l' itinerario descritto.
Il trek è stato svolto col supporto della organizzazione di Sherpa Nepalesi Monviso Trekking ( )e è stato oganizzato dalla grande Giovanna nell' ambito del Progetto Margherita (attività umanitaria del Soccorso Alpino Piemontese vedi sotto Notizie/progetto margherita ?view=category&id=104%3Aprogetto-margherita&option=com_content&Itemid=60 )
Rispetto a quanto descritto abbiamo dedicato un giorno in piu' a visitare la vallata di Nunthala dove gli Sherpa hanno realizzato col supporto del Progetto Margherita un ospedale e una centrale elettrica e potenziato la scuola che serve dall' elementare all' istruzione superiore.
Gli Sherpa Pemba e Saila, il cuoco Icha i portatori Domi e altri di cui non ricordo il nome e il nostro magnifico sirdar Chhongba (che d'estate potete trovare al Vittorio Sella sul Granpa) ci hanno coccolato e supportato in ogni modo, i Lodge erano accoglienti, il cibo buono.
Con Giovanna , Sara, Ivo, Linda e Mario

Everest view, sullo sfondo Everest Lhotse e Amadablan

difficoltà: E :: [scala difficoltà]

Ultime gite di escursionismo

20/10/18 - Bussola (Corno) da Estoul, anello per il Colle Palasina e Punta del Lago - albertoc
Bella giornata autunnale, anche calda per la stagione. Sul sentiero di salita (3C) qualche tratto fangosetto e il traverso in ombra prima del passo Bussola un po' ghiacciato. Discesi per la cresta, b [...]
20/10/18 - Rasciassa (Punta) da Foresto per la Cima di Crosa - massimo66
Mi sono fermato alla Rasciassa...salito da Foresto su per il bosco ,poi al colle di Luca e sulla cima. Splendida giornata autunnale , sole caldo in alto , nuvole nel fondovalle..meravigliosi panorami....bellissima giornata.
20/10/18 - Quattro Sorelle (Punta) da Bardonecchia per il Poggio Tre Croci - Antony
Inizio dicendo che non sono d'accordo con la classificazione EE, non vedo come questo itinerario abbia qualcosa in meno della Punta Basei che è addirittura segnata Alpinistica di grado F... Utilizzer [...]
20/10/18 - Aiera (Monte) da San Giacomo - guido.ch
Sentiero tuttora in parte molto erboso e al mattino presto molto bagnato.
20/10/18 - Galero (Monte) e Monte Dubasso da Madonna del Lago - Enrico54
Dal parcheggio seguire la strada asfaltata in salita con le indicazioni Monte Dubasso, "triangolo rosso pieno" dopo circa 300 metri ad un tornante si prosegue dritti su sterrata, si supera un piccolo [...]
20/10/18 - Cimone (il) da le Piane, anello per Col d'Egua e Bocchetta degli Strienghi - giuliano
Splendida giornata autunnale e luoghi veramente molto belli (la zona del Lago Baranca ma anche il solitario Vallone degli Strienghi). Noi abbiamo fatto il giro nel senso Egua-Strienghi e nelle discesa [...]
20/10/18 - Testona sud (Cima) da Ciantel - fdf62
Sono partito dalla fraz. Rafur e per sentiero ho raggiunto Posio, da qui ho seguito l'itinerario come descritto, passando scendendo dal M. Arzola e dal bivacco. Dopo l'alpe Arzola una digressione vers [...]