Everest view Trekking da Phaplu a Namche Bazaar-Everest view (7 gg.)

Trek percorso dal 31-10-2010 al 7-11-2010 seguendo l' itinerario descritto.
Il trek è stato svolto col supporto della organizzazione di Sherpa Nepalesi Monviso Trekking ( )e è stato oganizzato dalla grande Giovanna nell' ambito del Progetto Margherita (attività umanitaria del Soccorso Alpino Piemontese vedi sotto Notizie/progetto margherita ?view=category&id=104%3Aprogetto-margherita&option=com_content&Itemid=60 )
Rispetto a quanto descritto abbiamo dedicato un giorno in piu' a visitare la vallata di Nunthala dove gli Sherpa hanno realizzato col supporto del Progetto Margherita un ospedale e una centrale elettrica e potenziato la scuola che serve dall' elementare all' istruzione superiore.
Gli Sherpa Pemba e Saila, il cuoco Icha i portatori Domi e altri di cui non ricordo il nome e il nostro magnifico sirdar Chhongba (che d'estate potete trovare al Vittorio Sella sul Granpa) ci hanno coccolato e supportato in ogni modo, i Lodge erano accoglienti, il cibo buono.
Con Giovanna , Sara, Ivo, Linda e Mario

Everest view, sullo sfondo Everest Lhotse e Amadablan

difficoltà: E :: [scala difficoltà]

Ultime gite di escursionismo

16/08/18 - Lac Blanc (Col du) Lac Blanc (Col du), anello per il Lago Chardonnet ed il Vallon du Diner - gieffe
16/08/18 - Rocciamelone da la Riposa - silvio57
Partenza dal posteggio della teleferica verso le 7:30 con tempo abbastanza nuvoloso, ma tutto sommato si è saliti al fresco. Ogni tanto qualche breve schiarita e poi in cima siamo sbucati al sole. Ve [...]
16/08/18 - Rous (Mont) da Perreres per il Rifugio Perucca-Vuillermoz e il Colle di Vofrede - RebeccaTorché
Partiti dalla cava/laghetto pesca sportiva e giunti al col Vofrede per mezzo della via ferrata. In vetta al M.Rous (presente sentierino) e scesi dal lato vallone di Cignana come descritto da questo it [...]
16/08/18 - Ghicet del Vallone da Pian della Mussa - otaner
in quattro evergreen siamo saliti alla cresta che unisce l'Albaron di Sea al Ghicet di Sea. Essendo una cresta innominata qualcuno di noi l'ha denominata punta FRANCI in ricordo di Zavattero Francesco [...]
16/08/18 - Faveroy (Col) da Runaz - Brunello 56
Era uno sfizio fare il Col Faveroy da Runaz in versione estiva per vedere il percorso su terreno pulito da neve. In breve: dal parcheggio basta seguire sempre il sentiero 20B, che è sempre ben segnal [...]
16/08/18 - Rossa (Colle della) da Cretaz - freney1961
Partito da Cretaz un po' tardi (h.11) tempo sereno, sole ma fresco, sentiero in buone condizioni, no neve, discesa dal versante Sella con molta gente ancora in salita, anche qui il sentiero è ok.
16/08/18 - Beccia (Pas de la) dal Colle del Moncenisio, anello per il Forte de la Petite Turra - mario-mont
Cone segnalato nell'itinerario, l'attacco del sentiero è molto da cercare.