Sanremo - Arma di Taggia - S. Lorenzo e ritorno

sgambata pomeridiana. molti turisti incontrati sul percorso soprattutto stranieri; consigliata in questo periodo data la temperatura ottima rispetto alla Granda (sta mattina a limone pioveva e le temperature non invogliavano a fare un giro in bici!)

Finalmente si può arrivare fino ad Ospedaletti dove ora termina la ciclabile. Pista sempre molto bella da percorrere che con la nuova tratta sfiora i 50 km... moltissimi ciclisti , ma anche roller , pedalò, skate , pattini, dog sitter e pedoni ........ ma c'è posto per tutti!
Gita dopo tanto tempo.. "orrizzontale" e di assoluto relax con i miei bimbi . Meteo quasi estivo.

Partiti da Santo Stefano, fino ad Ospedaletti, ritorno a San Lorenzo e di nuovo Santo Stefano.
Bellissima l'ultima galleria prima di Ospedaletti con la storia della Milano-Sanremo.
Noi ci siamo fermati ad Ospedaletti a fare il bagno: spiaggia libera con docce, sassi (non male se poi si pensa di dover di nuovo pedalare).
Con Aldo, Laura, Evelin, Zoe e Clio nel carretto

la ciclabile dal 2014 è stata estesa sino al Comune di Ospedaletti hanno allungato il percorso di ulteriori 4 km. attualmente andata e ritorno sono 50 km.
un ringraziamento al gruppo genitori con figli al seguito un folto gruppo di 30 persone parte dal Camping il Persiano per poi risalire al luogo di partenza Bravissimi i piu Piccoli Manuel 10 anni, Giorgia 9 anni e Federica e Marta 11 bravi tutti quanti anche per la salita al camping posto a 70 mt. s.l.m

percorso molto bello ciclabile molto simile a quelle esistenti in Svizzera ed Austria
un ringraziamento al gruppo genitori con ragazzi al seguito oggi in 17 MTB effettuiamo il percorso cicloturistico senza particolari problemi. Bravi questi nostri giovani biker dai 8 anni ai 15 anni di età effettuano andata e ritorno senza lamentele, Christian,Manuel e Giorgia hanno alle spalle la ciclabile di Garessio effettuata ieri

ad arma di Taggia c'è un cantiere temporaneo (spero), ma nessun problema per l'attraversamento; pista ben segnata

partiti da San Lorenzo al mare e giunti fino al termine a pian di Poma e ritorno per un totale di circa 42 km.
con la bestiassa a fare l'andatura

Rifatta questa bellissima ciclabile a poco più di un anno di distanza dalla prima volta. Percorsa andata e ritorno con partenza da San Lorenzo.

Vista la bellissima giornata ne ho approfittato per salire anche il Poggio all’andata e la Cipressa al ritorno. Il Poggio è veramente facile, con pendenze molto regolari e comunque mai oltre il 5-6%. La Cipressa invece, se affrontata da Santo Stefano (quindi dal versante opposto rispetto alla Milano-Sanremo) è abbastanza tosta; non è molto lunga (circa 3,2 Km) ma presenta una pendenza media del 7-8% e punte a mio parere intorno al 10%...decisamente più impegnativa che dall’altro versante!!! In totale circa 53 Km con 430 m di dislivello. Nulla da segnalare circa le condizioni della ciclabile, i lavori non hanno fatto progressi e quindi si interrompe sempre all’uscita di Sanremo in corrispondenza di una galleria.

Giornata fantastica e temperatura di circa 10-12°…nelle ore centrali della giornata si stava divinamente bene…moltissima gente sulla ciclabile, in particolare al mattino.

Tranquilla e piacevole pedalata lungo il mare su questa bella pista ciclabile. Partiti da Santo Stefano, siamo dapprima arrivati a Sanremo, dove al momento la pista si interrompe davanti ad una galleria, quindi l’abbiamo ripercorsa tutta fino a San Lorenzo per poi fare rientro a Santo Stefano.
La pista non presenta nessuna difficoltà altimetrica e quindi è adatta a tutti, bambini compresi; bisogna solo fare un po’ di attenzione nei punti in cui la stessa incrocia strade aperte al traffico, anche se sono sempre ben segnalati.

L’intero tragitto oggi ammonta a 40 Km andata e ritorno. Prendendosela con calma direi che ci vogliono sulle 3 h – 3 h 30, pause escluse. Noi ne abbiamo approfittato per farci ancora gli ultimi bagni di stagione, grazie anche alle temperature estive di questo periodo. Percorso molto affollato la mattina, molto meno nell’ora di pranzo e nel pomeriggio. Peccato solo che i lavori per la prosecuzione fino ad Ospedaletti siano fermi, e che quindi l’opera sia al momento incompiuta…ma siamo in Italia…

Gita per sfuggire dalla pioggia e le nebbie del basso piemonte.
Partecipanti :Monica, Andrea, Fede.
Tempo insperabilmente buono!!

Si esce ancora in Arma di Taggia zizzagando tra le persone ed il traffico bella giornata di sole.Partenza da San Lorenzo raggiungiamo l'inizio di Sanremo precisamente la spiaggia Tre Ponti in totale 44 km di pista ciclabile non male per Manuel 5 Anni e per Christian 9 ultima gita in bici prima dell'Inizio delle scuole previsto per questo Lunedì.
un ringraziamento alla mia famiglia per questa bella giornata.

• 27/04/11 - IA902

Ultime gite di bicicletta

20/09/18 - Cumiana (Colletta di) e frazione Verna da Piossasco, giro - faber74
    giro percorso al contrario: PIOSSASCO-ALLIVELLATORI-CUMIANA-VERNA-COLLETTA-GIAVENO 8 km la salita nel bellissimo bosco sopra Cumiana con strappi anche impegnativi
    19/09/18 - Lys (Colle del) da Villar Dora - mangiasalite
    Salve.Salita post lavoro come sempre da Alpignano.Ferragosto in pianura,16° al Colle.Ottima discesa.
    18/09/18 - Berton (Bric) da Rivalta Bormida - robidolfo
    Bel percorso a due passi da casa in zone suggestive e selvagge, lunghi saliscendi sempre ben pedalabili nel complesso fondo stradale buono ,solo il vallone dell'Orba asfalto un pò rovinato compresi gli 800 metri di sterrato scarso traffico ,
    18/09/18 - Bianca (Alpe) e Tornetti da Lanzo - faber74
    Lanzo-Viu'-Tornetti-Alpe Bianca-Asciutti-Dieta-Mezzenile -Lanzo la salita al colle della Dieta è accidentata ma peggio ancora la discesa su Mezzenile paesaggio selvaggio , nessuno in giro
    15/09/18 - Iseran (Col de l') da Lanslebourg - ryoma75
    Salita discontinua con pendenze mai eccessive, tranne il penultimo km al 10%. Panorama stupendo sui ghiacciai. Il pianoro tra Bessans e Bonneval è da cartolina. Per fare un po' di dislivello, al rito [...]
    15/09/18 - Bonette (Col e Cime de la) da Jausiers per il Col de Restefond - Andrea81
    Salita lunghetta (25 km) ma mai difficile, con diversi tratti di respiro specialmente nei primi due/terzi. L'unico tratto con pendenza importante è quello che compie il giro della Cima de la Bonette, [...]
    08/09/18 - Malciaussia (Lago di) da Lanzo - Andrea81
    Partito da Viù, bivio per il Colle del Lys in mountain bike. Strada provinciale fino a Usseglio con tratti abbastanza scandalosi, nessun problema in salita ma in discesa occhio alle buche. Arrivato a [...]