Sanremo - Arma di Taggia - S. Lorenzo e ritorno

sgambata pomeridiana. molti turisti incontrati sul percorso soprattutto stranieri; consigliata in questo periodo data la temperatura ottima rispetto alla Granda (sta mattina a limone pioveva e le temperature non invogliavano a fare un giro in bici!)

Finalmente si può arrivare fino ad Ospedaletti dove ora termina la ciclabile. Pista sempre molto bella da percorrere che con la nuova tratta sfiora i 50 km... moltissimi ciclisti , ma anche roller , pedalò, skate , pattini, dog sitter e pedoni ........ ma c'è posto per tutti!
Gita dopo tanto tempo.. "orrizzontale" e di assoluto relax con i miei bimbi . Meteo quasi estivo.

Partiti da Santo Stefano, fino ad Ospedaletti, ritorno a San Lorenzo e di nuovo Santo Stefano.
Bellissima l'ultima galleria prima di Ospedaletti con la storia della Milano-Sanremo.
Noi ci siamo fermati ad Ospedaletti a fare il bagno: spiaggia libera con docce, sassi (non male se poi si pensa di dover di nuovo pedalare).
Con Aldo, Laura, Evelin, Zoe e Clio nel carretto

la ciclabile dal 2014 è stata estesa sino al Comune di Ospedaletti hanno allungato il percorso di ulteriori 4 km. attualmente andata e ritorno sono 50 km.
un ringraziamento al gruppo genitori con figli al seguito un folto gruppo di 30 persone parte dal Camping il Persiano per poi risalire al luogo di partenza Bravissimi i piu Piccoli Manuel 10 anni, Giorgia 9 anni e Federica e Marta 11 bravi tutti quanti anche per la salita al camping posto a 70 mt. s.l.m

percorso molto bello ciclabile molto simile a quelle esistenti in Svizzera ed Austria
un ringraziamento al gruppo genitori con ragazzi al seguito oggi in 17 MTB effettuiamo il percorso cicloturistico senza particolari problemi. Bravi questi nostri giovani biker dai 8 anni ai 15 anni di età effettuano andata e ritorno senza lamentele, Christian,Manuel e Giorgia hanno alle spalle la ciclabile di Garessio effettuata ieri

ad arma di Taggia c'è un cantiere temporaneo (spero), ma nessun problema per l'attraversamento; pista ben segnata

partiti da San Lorenzo al mare e giunti fino al termine a pian di Poma e ritorno per un totale di circa 42 km.
con la bestiassa a fare l'andatura

Rifatta questa bellissima ciclabile a poco più di un anno di distanza dalla prima volta. Percorsa andata e ritorno con partenza da San Lorenzo.

Vista la bellissima giornata ne ho approfittato per salire anche il Poggio all’andata e la Cipressa al ritorno. Il Poggio è veramente facile, con pendenze molto regolari e comunque mai oltre il 5-6%. La Cipressa invece, se affrontata da Santo Stefano (quindi dal versante opposto rispetto alla Milano-Sanremo) è abbastanza tosta; non è molto lunga (circa 3,2 Km) ma presenta una pendenza media del 7-8% e punte a mio parere intorno al 10%...decisamente più impegnativa che dall’altro versante!!! In totale circa 53 Km con 430 m di dislivello. Nulla da segnalare circa le condizioni della ciclabile, i lavori non hanno fatto progressi e quindi si interrompe sempre all’uscita di Sanremo in corrispondenza di una galleria.

Giornata fantastica e temperatura di circa 10-12°…nelle ore centrali della giornata si stava divinamente bene…moltissima gente sulla ciclabile, in particolare al mattino.

Tranquilla e piacevole pedalata lungo il mare su questa bella pista ciclabile. Partiti da Santo Stefano, siamo dapprima arrivati a Sanremo, dove al momento la pista si interrompe davanti ad una galleria, quindi l’abbiamo ripercorsa tutta fino a San Lorenzo per poi fare rientro a Santo Stefano.
La pista non presenta nessuna difficoltà altimetrica e quindi è adatta a tutti, bambini compresi; bisogna solo fare un po’ di attenzione nei punti in cui la stessa incrocia strade aperte al traffico, anche se sono sempre ben segnalati.

L’intero tragitto oggi ammonta a 40 Km andata e ritorno. Prendendosela con calma direi che ci vogliono sulle 3 h – 3 h 30, pause escluse. Noi ne abbiamo approfittato per farci ancora gli ultimi bagni di stagione, grazie anche alle temperature estive di questo periodo. Percorso molto affollato la mattina, molto meno nell’ora di pranzo e nel pomeriggio. Peccato solo che i lavori per la prosecuzione fino ad Ospedaletti siano fermi, e che quindi l’opera sia al momento incompiuta…ma siamo in Italia…

Gita per sfuggire dalla pioggia e le nebbie del basso piemonte.
Partecipanti :Monica, Andrea, Fede.
Tempo insperabilmente buono!!

Si esce ancora in Arma di Taggia zizzagando tra le persone ed il traffico bella giornata di sole.Partenza da San Lorenzo raggiungiamo l'inizio di Sanremo precisamente la spiaggia Tre Ponti in totale 44 km di pista ciclabile non male per Manuel 5 Anni e per Christian 9 ultima gita in bici prima dell'Inizio delle scuole previsto per questo Lunedì.
un ringraziamento alla mia famiglia per questa bella giornata.

• 27/04/11 - IA902

Ultime gite di bicicletta

07/11/18 - Muni (Frazione) da Condove - mangiasalite
    Salve.Partito da Casellette,nuvoloso e a Muni,nebbia.Prestare attenzione in discesa,strada coperta da foglie bagnate,per cui alquanto viscida.Arrivato a Villardora bucato,poi per varie vicende,fatta a piedi fino a Casellette.
    04/11/18 - Vialarda da Vercelli, giro per Casale - lucabelloni
    Viste le piogge consistenti dei giorni scorsi, abbiamo optato per un giro su strada nel vercellese dato che qua i bollettini meteo non davano pioggia…e così è stato. Fatto più o meno il giro desc [...]
    21/10/18 - Don Bosco (Colle) da Chivasso - ANDREALP
    Giornata ancora calda e paesaggi quasi autunnali con po' di foschia. Partenza e arrivo a Brandizzo con passaggio da Casalbirgone all'andata e salita a Castagneto Po al ritorno per 75 km percorsi. Con Pina.
    21/10/18 - Vallescura da Garbagna - kaneski
    23,6% di pendenza ! Che dire ....ci si esalta nella sofferenza. Salito per la val Grue, disceso per la val Curone. Chiuso su Tortona un anello di una cinquantina di Km.
    20/10/18 - Faiallo (Passo del) da Serravalle Scrivia, traversata a Savona per Capanne di Marcarolo - Viper
    Effettuato giro come da itinerario proposto. Molto bello il contrasto tra le nebbie del mattino a Serravalle, il cielo limpido sugli Appennini e il sole caldo del pomeriggio sulla costa. I km volano [...]
    20/10/18 - Caldecotte (Lake) da Eaglestone per Walton Lake, anello - erba olina
    Partenza, come al solito, da "casa" (quella qui in England) ma evitato il tratto lungo lo Union Canal, temevo il fango, anche se tutto il resto del percorso era assolutamente asciutto, erba compresa. [...]
    20/10/18 - Denice - Montebore - Avolasca da Garbagna Le salite cattive - kaneski
    Raggiunta Garbagna da Tortona per il fondovalle, ho poi affrontato la salita di Avolasca, la più tranquilla delle tre. Ho poi continuato per il colle di San Vito, qui per un breve tratto si possono [...]