Roussa (Colle della) da Gran Faetto

note su accesso stradale :: con auto normale fino a Gran Faetto
Partiti da Gran Faetto, due dita di neve che non davano troppo fastidio. Noiosetto il tratto su strada, peccato si sia annuvolato nel pomeriggio
Con Robi

Dopo le numerose volte salito al colle dalla val Sangone, mi sono deciso di scoprire questo versante. Piacevole gita al sole, qualche chiazza di neve vicino al colle dove abbiamo trovato anche un forte vento. Confermo le brutte condizioni della strada da Gran Faetto a Colletto, peccato sia il primo tratto brutto, poi verso Colletto migliora. In compagnia di Franca.

• 08/11/09 - Vassili82

sentiero tipo,n°,segnavia: sentiero 442
    difficoltà: E :: [scala difficoltà]
    esposizione prevalente: Sud-Ovest
    quota vetta/quota massima (m): 2019

Ultime gite di escursionismo

20/04/19 - Pratofiorito (Lago di) da Gavie - fdf62
    Partito da Gavie ho effettuato l'anello passando per Porcili. Carico traccia tenendo presente che vista la neve in alcuni tratti mi sono volutamente discostato dal sentiero. Neve sul sentiero da quot [...]
    19/04/19 - Cavurgo (Alpi) e Cima Selvetto da Boccioleto - giuliano
    Giornata con nuvolosità alta e sporadici momenti di sole. Traccia spesso incerta ma segnaletica impeccabile. In 1h 30' all'Alpe Cavurgo Superiore, poi breve deviazione al ritorno alla boscosa e insig [...]
    18/04/19 - Antola (Monte) da Crocefieschi per il Monte Buio - LuCiastrek
    Piccola divagazione, trovato ancora delle chiazze di neve fuori sentiero sul versante nord dell'Antola, se non l'avessi vista e pestata non ci avrei creduto, gita fatta più volte in passato e rispett [...]
    18/04/19 - Bignone (Monte) da Albenga, anello per la Sella del Bignone - bus
    Se si sale in vetta per lìitnerario più breve si incontra un cartello con l'indicazione Alassio. Seguendolo con una ripida discesa si incrocia il sentiero dell'onda dove vi è un cartello con indica [...]
    18/04/19 - Bagnour (Rifugio e Lago) da Alboin - rudolph
    Gita all'ultimo momento visto il tempo non bellissimo. un pò di neve dai 1900 al rifugio, facendo il giro se ne trova in qualche punto anche 20cm. Ovviamente nessuno in giro e rifugio che credo apra per Pasqua. Oggi senza cani
    18/04/19 - Sella (Rocca) da Celle, sentieri vari di Rocca Sella - Tom57
    Velocissimo giro serale . Salito e sceso dal Canalone. Nessuno in giro.. sentiero pulito.
    18/04/19 - Baisse Pierre (Frazione) da la Ravoire e l'oasi naturale di Lolair - C. NORD
    Bella escursione primaverile su ottima mulattiera fino a Baisse Pierre. Continuando verso Baulin si incontra un albero abbattuto che si scavalca facilmente e un pezzo di sentiero un po' rovinato da al [...]