Poon Hill Ghorepani Poon Hill RoundTrek (4 gg.)

note su accesso stradale :: circa 50 km da pokhara, percorrenza in funzione delle condizioni meteo
Nessuna difficoltà nella stagione "secca" Periodo Consigliato ottobre novembre (attenzione, periodo di punta a metà ottobre, molto frequentato) Partire leggeri, perchè si trova tutto il necessario lungo il percorso. 1 litro di acqua è sufficiente come scorta. Sacco a pelo utile ma non indispensabile. Lodge tutti confortevoli, acqua calda, cibo ottimo. Si può fare senza guida_ portatore, ma credo valga la pena comunque assumere una guida perchè arricchisce con la conoscenza dei luoghi, dei modi e dei costumi.
La guida Raj Kumar Malla.

difficoltà: E :: [scala difficoltà]

Ultime gite di escursionismo

10/12/18 - Dente (Bric) E Bric Dentino dalla Maddalena - LuCiastrek
Temperatura vicino allo zero, costeggiando il rio trovato molta brina, poi il sentiero quando inizia a salire diventa asciutto, c'è da dire che anche questo sentiero, che a tratti è mulattiera ciott [...]
10/12/18 - Guardie (Cima delle) da Teggie del Campo - Franco1457
Per evitare il vento furioso di questi giorni abbiamo scelto un itinerario abbastanza riparato e non troppo in quota e abbiamo avuto ragione. Da Forgnengo con il sentiero dei faggi siamo saliti alle T [...]
09/12/18 - Missun (Cima) dal Ponte del Giairetto per la Colla Rossa - mummo90
Neve già in partenza dal Ponte, seguita traccia di sci e racchette fino alla vetta, cima molto panoramica. Meteo eccezionale e al riparo dal forte vento del weekend. Troppa neve per proseguire sul B [...]
09/12/18 - San Fruttuoso (Abbazia di) da Camogli, traversata Portofino - Santa Margherita Ligure - laura3841
Giornata limpida e assenza di vento. Scenografica mareggiata a San Fruttuoso. Meno male che stavolta non ho fatto affidamento sul servizio battelli sicuramente sospeso in queste condizioni sfavorevo [...]
09/12/18 - Ramaceto (Monte) da Pian dei Ratti - titty79
Ho variato un po' il giro, aggiungedo 3 cimette...e cercando di percorrere un anello.. ho parcheggiato nel posteggio a sx, circa 100 m prima del bivio per la salita a Soglio... raggiunta Soglio per [...]
09/12/18 - Serena (Punta) da Losa, anello per Chiaves, Tortore e Santuario S.Ignazio - 3levanne
Segnaletica ben curata per questa bella e semplice escursione prevalentemente bosco + cimetta rocciosa . Effettuato anello come descrizione, meteo molto meglio del previsto senza vento solo qualche [...]
09/12/18 - Zatta (Monte) da Reppia, anello - coboldo
Saliti in vetta allo Zatta seguendo il percorso FIE "due strisce rosse", ben segnalato e ripristinato nella parte bassa (antico ponticello e bella mulattiera). Sulla cresta Sud della vetta di Ponente [...]