Termier (Roc) - Anticima Ovest Le Rock des Boucs en train

Sentiero di accesso appena a destra (salendo) del sentiero principale che porta alla Tour Termier. Puntare su pietraia alla base dello zoccolo. Primi due tiri…..di 5°..strettino!!!
Via non proprio facile e con alcuni tiri di roccia molto bella.
Come detto da tanti….orecchie dritte che la spittatura è "ariosa", pertanto da non sottovalutare.
Le calate sono sul versante diverso della via, seguire ometti (aggirando la cima sulla propria ds, faccia a monte), per la seconda calata stare alla propria ds, faccia alla parete.

[visualizza gita completa]
Complessivamente 4 stelle soprattutto per l'ambiente e la roccia eccellente di un paio di tiri (3° e 7°). Gli altri tiri sono ordinari con uno o due passaggi più impegnativi.
Corretta la relazione riportata su "gulliver" ed effettivamente fix abbastanza distanziati.
Ultima sosta su cordone da integrare.
Siamo scesi in doppia fuori via. Seguendo gli ometti a sinistra dell'ultima sosta si raggiunge il primo ancoraggio di calata. Con tre doppie si arriva allo zoccolo basale da cui siamo scesi a sinistra (faccia a monte) per raggiungere gli zaini lasciati alla base.
Con l'amico Gil in gran forma.

[visualizza gita completa]
Roccia strepitosa, chiodatura distanziata e obbligatoria soprattutto sul secondo e terzo tiro. Oggi poco sole sia per l'esposizione della parete e sia per l'arrivo delle nuvole con pioggia sul sentiero di rientro.

[visualizza gita completa]
Bellissima via di almeno 270m di sviluppo e non 200m come dalla guida di Cambon.
Spit lunghi su tutta la via, totalmente differenti dalle vie proposte sulla Tour Termier (Ponant neuf, Termine nee, marmotta impazzita, ...).
Possibilità di integrare con friends, meno i due tiri di 6b dove la roccia è totalmente compatta.
Podina ha già giustamente modificato le difficoltà dal 6a obbligatorio al 6a+. Fra l'altro il secondo tiro di 6b (in alto) potrebbe starci un 6b+?
Con il forte Aldo che dopo La Beaux Quartiers alla Lauzet era in perfetta forma per i tiri più duri


[visualizza gita completa]
Mi è piaciuta parecchio, e se uno ha un pò di pazienza di aspettare il sole, si scala nella luce più bella che uno può immaginarsi..Salvo il 4° tiro le lunghezze son tutte belle, la 3^(se fatta integrale),la 5^ e la 7^ superlative!
..Giornata magnifica con i soliti e grandiosi spazi Oisans sempre presenti alle nostre spalle; con mark e le ultime luci della sera...:-)

[visualizza gita completa con 9 foto]

Caratteristica itinerario

difficoltà: 6b+ :: 6a+ obbl ::
esposizione arrampicata: Nord-Ovest
quota base arrampicata (m): 2700
sviluppo arrampicata (m): 270
dislivello avvicinamento (m): 200

Ultime gite di arrampicata

23/02/20 - Piezza (Monte) Cattoalcolisti - crazy diamond
In tutte le soste è stato sostituito uno o entrambi i fix vecchi, ora sono in inox da 10 mm con anello di calata. Mentre sui tiri la chiodatura è ancora quella originale. Per la via abbiamo utilizza [...]
23/02/20 - Marzoline (Zucco delle) Minima Immoralia - kakuna
Via molto bella su scisto compatto. Attenzione a qualche scaglia che suona a vuoto e al muschio presente in alcuni tratti. Abbiamo concatenato L1-L2 e L6-L7. L1-L2 allungando bene le protezioni n [...]
23/02/20 - Sufreid (Rocca) Via Daniela - giuliof
Ci sono alcuni parcheggi sopra la chiesa, risalire ancora un paio di tornanti. Avvicinamento comodo finché non si abbandona l'alta via 1 poi salita impervia nel bosco, un mix tra Denti della Caramia [...]
23/02/20 - Musinè (Monte) Versante Sud - Via degli Speroni - garaca
Dopo qualche annetto torno volentieri a percorrere questa via. Spittata di recente, ottimo lavoro. Anche se molto discontinua, seguendo integralmente la nuova chiodatura, si trovano 4/5 "torrioncini" non male.
23/02/20 - Coudrey (Monte) Bloody Mary - stegio
In effetti, non sapremmo se di qualche utilità, la recensione di un itinerario ex novo per quello che può essere considerata una "variante di destra" a Bloody Mary. Dopo i primi due tiri di questa, [...]
23/02/20 - Lities (Rocca di) Cresta delle Torri- Yawoa - subdir
Innanzitutto i primi 4 tiri di tuba di f costituiscono un buon riscaldamento - non difficili ma non banali - e L4 proprio bella, muro verticale ben appigliato. Roccia disturbata in alcuni punti dai li [...]
23/02/20 - Perti (Rocca di) Simonetta - test95
Che dire...questa cosa dell'arrampicata mi sta sfuggendo di mano...bella via molto semplice che presenta qualche passaggio più duro (per me che sono un principiante). Peccato la discontinuità dei tr [...]