Hannibal (Torre di) Hanimoon

Bella via di difficoltá continua e chiodatura un po' lunga (alla svizzera!). Il primo tiro, come sempre, é un liscione lavorato dagli antichi ghiacciai e anche L2 ha dei passi veramente delicati. Dal terzo tiro il granito cambia e diventa bello ruvido con ottimo grip. Scesi con tre doppie unendo L5/L4 oltre a L2/L 1.
Con Pier e Erredici mentre Alberto e Barbara erano su Conquest.

note su accesso stradale :: OTTIMO
Veramente bella, primo tiro molto liscio, poi il grip diventa ottimo.
Difficoltà continue e omogenne sui tiri, chiodatura ok!!
Discesa veloce con 3 doppie (corde da 60mt)
Bella gita in compagnia di Ambra, Ste e Tommy, favoloso il pic-nic al rientro

Si comincia a pestare neve già dal Furka, anche se l'avvicinamento non ne risente particolarmente. Ovviamente la partenza del primo tiro della via è innevata, per questo motivo abbiamo optato per un traverso che partendo dalla sosta di "Elefantrussel" va verso sx sino a giungere all'attacco del secondo tiro.
L'ambiente è come al solito gratificante, anche se la via, pur presentando diverse sezioni interessanti, ci è parsa un po' forzata. Mentre io ed Alberto salivamo questa via, i nostri soci (Canta e Morena) hanno affrontato "Kassensturz" riportandone una impressione molto positiva.

Divertimento puro per questa piacevole ma mai banale vietta. Ambiente bellissimo e roccia super!
Brigata molto "familiare" serena e numerosa ma non per questo molesta. Tutti contenti... anche il (ca)gnaccio!

Bella salita con chiodatura super. Bellissimo l'ultimo tiro

Seconda volta quest'anno sulla Hannnibal, dopo conquest of paradise. Bella e sostenuta dal primo all'ultimo tiro. Da fare!

• 31/08/10 - igrim

difficoltà: 6a+ :: 5c obbl ::
    esposizione arrampicata: Sud

Ultime gite di arrampicata

03/06/20 - Ancesieu Panorama su Forzo - umbertobado
    Corde fisse lungo il combale presenti ed in buono stato. Via meravigliosa! Terza o quarta ripetizione per me di questa perla dell'arrampicata. Non c'è un tiro brutto e non c'è un tiro banale. Si [...]
    02/06/20 - Caporal Sole Nascente - kostola
    la storia del nuovo mattino, c'è tutto artificiale , placca tecnica , fessura , diedri e camino
    02/06/20 - Schiappa delle Grise neire Via Beppe - umbertobado
    Parcheggiato al tornante di Tressi dove vi stanno due auto messe messe bene. Altrimenti bisogna posteggiare al tornante precedente. Avvicinamento segnalato da ometti e qualche cartello. La via Beppe [...]
    02/06/20 - Piccolo Cervino Via ciro e mimmo - erminio
    il secondo tiro è chiodato davvero lungo, usati due friends medio-piccoli (circa 0,75-1.0 BD). La placca del 4o tiro è impegnativa, forse anche più di 5c, ma è chiodata abbastanza corta anche se [...]
    02/06/20 - Lities (Rocca di) Come sono Togo - ald.one
    Confermo le impressioni dei gulliveriani che hanno percorso la via prima di me. La via è in ordine. Mi sento di aggiungere, che i rovi alla partenza del terzo tiro possono dare fastidio, quindi se ci [...]
    02/06/20 - San Martino (Monte) l'orologio senza tempo - fabry. 69.
    gran bella via di stampo alpinistico, ogni tiro è particolare e molto gratificanti, l4 molto tecnico, l5 atletico e bello fisico, qua o usato un paio di frends per integrare alcuni passaggi dove la roccia non era particolarmente solida.
    02/06/20 - Sergent Il lato oscuro - hheb
    Tutto asciutto e pulito, tranne L6. Il 4 BD l'ho usato eccome, su L1 assolutamente e anche sul L4 in partenza non guasta. L5 lunghissimo, delle due serie ho avanzato solo i seguenti doppi: .2 .3 [...]